Commisso: "Vendo solo alla Juve? Sono gli unici a presentarsi coi soldi"

Commisso: "Vendo solo alla Juve? Sono gli unici a presentarsi coi soldi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 8 settembre 2024, 11:30Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso risponde alle critiche per le cessioni alla Juventus: negli ultimi anni sono passati dai viola ai bianconeri Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic e Nico Gonzalez. Di seguito le parole dell'imprenditore americano: "Forse lei mi vuole chiedere se ho fatto un buon lavoro con le cessioni di Vlahovic e Chiesa? Perché io penso di sì". 

Spesso ha polemizzato con la Juve, ma ci ha fatto anche tanti affari... 

"Be' se è l’unica squadra che si fa avanti con i soldi, che devo fare... (ride, nda). Abbiamo fatto un grande affare con Vlahovic, il più importante nei miei cinque anni. E guardi Chiesa: ho letto che è andato al Liverpool per 12 milioni. Noi lo abbiamo venduto per quasi 60... Chi ha fatto l’affare, gli altri o Rocco?". 

Il fatto che dopo aver lasciato la Fiorentina non abbiano avuto grandi fortune, sotto sotto le fa piacere? 

"No, questo no. Loro hanno fatte delle scelte, noi abbiamo ottenuto il massimo guadagno. Io volevo tenere Vlahovic, ma col suo agente era impossibile trovare un accordo. Quando sono arrivato, Chiesa era già stato venduto alla Juve e io l’ho trattenuto. Lui però voleva andare via e gli ho promesso che l’anno successivo sarebbe stato ceduto. Ma alle nostre condizioni".