Napoli, Meret avvisa le rivali: "Siamo in vetta e vogliamo restarci"

Napoli, Meret avvisa le rivali: "Siamo in vetta e vogliamo restarci"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Prestazione superlativa di Alex Meret, portiere del Napoli, che con i suoi interventi salva il risultato nella difficile trasferta di Genova. Un secondo tempo ricco di emozioni, con il Genoa che spinge alla ricerca del pareggio e il Napoli che si difende con le unghie e con i denti, grazie soprattutto al suo estremo difensore. Una vittoria sofferta ma meritata, che permette agli azzurri di chiudere l'anno in testa alla classifica. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, l'estremo difensore ha analizzato così la gara

Un secondo tempo in cui sei stato molto impegnato, soprattutto negli ultimi minuti.
"Sì, è stata una partita con due volti. Nel primo tempo il Genoa ci ha aspettato, abbiamo controllato il gioco creando diverse occasioni e siamo stati bravi a concretizzare con due gol. Nella ripresa, invece, sono rientrati molto più aggressivi, pressandoci a tutto campo e mettendoci in difficoltà. Siamo stati bravi a resistere fino alla fine e a portare a casa una vittoria importante".

Almeno stasera il Napoli va a dormire in testa alla classifica. Un risultato importante, considerando che ora ci saranno partite sulla carta più abbordabili, prima dei difficili scontri diretti a partire da quello con l'Atalanta a metà gennaio.
"Ogni partita è importante in questo momento della stagione. Dobbiamo cercare di tenere il passo delle squadre che ci precedono, perché il gruppo di testa è molto compatto. Vogliamo restare in alto e continueremo a lavorare per migliorare e limare i nostri errori. La partita di andata con l'Atalanta ha pesato molto, ma ora pensiamo solo a lavorare partita dopo partita. Siamo contenti di essere in testa e vogliamo rimanerci".