"Bayern senza i 2 pilastri maggiori in difesa": Davies e Upamecano ko, ecco chi gioca contro l'Inter

Due giocatori chiave fuori per il doppio confronto nei quarti di finale di Champions League contro l'Inter: il Bayern Monaco ha perso nel giro di poche ore Alphonso Davies (rottura del legamento crociato del ginocchio destro) e Dayot Upamecano (distorsione del ginocchio sinistro). Sky Sport DE ipotizza il nuovo assetto difensivo di Kompany per compensare ai due pesanti infortuni.
"Con l'assenza di Davies e Upamecano, i due pilastri più importanti della difesa del Bayern non ci sono più", spiegano in Germania: "Il Bayern perde metà difesa in vista della fase finale della Bundesliga e dei quarti di Champions contro l'Inter". Ma chi sono i candidati per sostituirli? A sinistra il rimpiazzo naturale sembra Raphael Guerreiro, ma ci sono anche Hiroko Ito (4 presenze in quella posizione quest'anno) e Josip Stanisic (più un terzino destro in realtà, ha giocato 2 volte a sinistra).
Al posto di Upamecano al centro della difesa si candida Eric Dier, ma l'ex Napoli Min-jae Kim ha giocato 37 partite quest'anno ed è di rientro dall'infortunio. Anche Ito e Stanisic hanno accumulato qualche minuto da difensori centrali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati