Bayern Monaco, Kompany: "Urbig gioca domani, Neuer non è grave. Peccato per Davies e Upamecano"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Bundesliga contro il St.Pauli, il tecnico del Bayern Monaco, Vincent Kompany, ha annunciato un recupero importante per il match e per la squadra falcidiata dagli infortuni e si tratta del ritorno di Jonas Urbig dopo l'infortunio avuto al piede. Per il ritorno in campo di Manuel Neuer invece l'allenatore ha dichiarato: "Manu ha un infortunio al polpaccio. So com'è, è sempre molto delicato. Questo non significa che sia grave, ma che ci vuole tempo. Non voglio fissare una tempistica, speriamo che sia veloce".
Invece sui recenti infortuni ha dichiarato: "È un peccato per Phonzy (Davies, ndr) e Upa (Upamecano, ndr) che non possano essere coinvolti in questo periodo importante. Abbiamo dovuto affrontare alcune assenze quest'anno e lo abbiamo sempre fatto fino ad ora. Speriamo che questo unisca ancora di più il gruppo. È importante come reagisci ad assenze come queste, per me non ci sono scuse, voglio sempre vincere la prossima partita. Devi concentrarti rapidamente su ciò che puoi controllare. Siamo in una posizione in cui non c'è possibilità di fare un passo indietro. Faremo tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi".
Sulla difesa centrale da rimodellare: "Abbiamo abbastanza difensori in questo momento. All'inizio della stagione avevamo Hiroki Ito e Josip Stanisic fuori. Tutti devono essere flessibili quando c'è bisogno di un giocatore in una posizione. Poi bisogna farlo. Tutto inizia molto prima che gli infortuni arrivino, con la sensazione che tutti siano importanti e che ne abbiamo bisogno. I ragazzi che entrano in campo hanno già giocato molto. Queste assenze non sono le prime di questa stagione. Ovviamente non ti senti bene quando ricevi la notizia, ma poi guardi avanti. I ragazzi infortunati riceveranno tutto il supporto di cui hanno bisogno. Non ci sono scuse, dobbiamo giocare e vincere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati