Baroni in bilico? Il tecnico della Lazio: "La società non mi ha detto nulla"

Baroni in bilico? Il tecnico della Lazio: "La società non mi ha detto nulla"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 06:15Avversario
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto in conferenza stampa in vista del match di lunedì col Torino, mister Marco Baroni è stato interpellato anche sulla solidità della sua panchina, per alcuni già a rischio. Questa la risposta del tecnico della Lazio:

I confronti col presidente e il direttore sportivo sono stati utili per il finale di stagione? La società le ha chiesto di usare più il turnover?
"La società non mi ha detto nulla, abbiamo sempre lavorato in questa direzione. Anche da parte dei ragazzi che sono arrivati a gennaio ora sono sicuramente più pronti. Il presidente l'ho visto ieri per la prima volta, abbiamo pranzato con altre persone e siamo stati 20 minuti insieme. Con il direttore c'è un confronto quotidiano, non c'è stato nulla di diverso in queste due settimane di diverso rispetto alla quotidianità del nostro lavoro".

È rimasto sorpreso dalle dichiarazioni del direttore che sembra aver legato il suo futuro ai risultati?
"Siamo tutti concentrati sulla prossima partita, lo siamo dalla sfida di Bologna. Le critiche fanno parte del nostro lavoro, quando sono obiettive sono utili per il nostro lavoro. Questo rappresenta una leva per il nostro lavoro, bisogna crescere anche da queste cose".

Il giudizio è stato sempre più esigente nei confronti del suo lavoro?
"La mia attenzione in questo momento è rivolta solo sul campo. Ho l'esperienza per capire e gestire queste situazioni e schermare la squadra. Noi dobbiamo lavorare sulla consapevolezza del percorso, consci delle partite che dovremo affrontare. Non bisogna mai abbandonare la fiducia e la gioia per affrontare queste gare".