Le probabili formazioni di Inter-Como: si fermano de Vrij e Darmian, difesa in piena emergenza
L'Inter torna in campo in campionato dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Udinese: lunedì 23 dicembre alle ore 20:45 a San Siro fa visita il Como. Nella diciassettesima giornata di Serie A, l'ultima prima di Natale e la penultima del 2024, i nerazzurri dovranno continuare la striscia di vittorie consecutive in campionato (3) per rimanere attaccati alle squadre in testa alla classifica.
La probabile formazione dell'Inter: de Vrij e Correa out, rientro-lampo per Barella?
L'Inter arriva alla sfida contro il Como con due grandi assenti certi, quelli delle scorse giornate. Acerbi e Pavard mirano la semifinale di Supercoppa del 2 gennaio per rientrare. A parte anche Correa, mentre de Vrij è uscito anzitempo dall'allenamento di domenica e non sarà della partita: difesa in pienissima emergenza, con Darmian a sua volta acciaccato, e quest'oggi è stato provato Bastoni come centrale con Bisseck-Carlos Augusto braccetti. Barella sta meglio ed è già rientrato in gruppo, proseguendo nel suo programma di recupero dopo l'elongazione all'adduttore della coscia destra: sarà convocato e vuole provare a strappare la titolarità a Frattesi (in pole su Zielinski) in extremis. Dopo il turnover in Coppa italia, Inzaghi rilancia tutti i titolarissimi. In porta torna titolare Sommer, sugli esterni rientrano dal primo minuto Dimarco e Dumfries, a centrocampo ecco Calhanoglu e Mkhitaryan col maxi-ballottaggio per il terzo slot. Davanti Lautaro per tornare a segnare: con lui ovviamente Thuram, completamente a riposo contro l'Udinese.
La probabile formazione del Como: un solo dubbio per Fabregas
Fabregas ha le idee chiare sulla formazione da mandare in campo lunedì sera contro i campioni d'Italia: Reina in porta, in difesa pesa ancora l'assenza di Moreno con Barba a sinistra, Kempf e Goldaniga in mezzo e Van der Brempt sulla destra. Davanti alla linea difensiva torna titolare Sergi Roberto, di fianco a lui Da Cunha. Poi il trio Strefezza-Paz-Fadera dietro all'unico attaccante: Belotti è di poco in vantaggio su Cutrone nell'unico grande dubbio di formazione.
Le probabili formazioni di Inter-Como:
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Acerbi, Pavard, Correa, Di Gennaro, de Vrij (in dubbio), Darmian (in dubbio).
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
COMO (4-2-3-1): Reina, Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti (Cutrone).
Indisponibili: Perrone, Jasim, Moreno, Sala, Gabrielloni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Goldaniga, Moreno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati