Classifica Serie A aggiornata: la Juve ritrova la vittoria in Serie A, è a -3 dall'Inter
Il Venezia torna a vincere al 'Penzo' dopo quasi due mesi. Il Cagliari non esce dalla crisi di risultati e viene superato 2-1 dai lagunari, in rete Zampano su assist di Oristanio e Šverko. Così Di Francesco si porta a -1 dai sardi, con la zona salvezza distante solo due lunghezze.
Il Napoli torna al primo posto, almeno per una notte: la squadra di Conte ha sbancato Marassi vincendo 2-1 contro il Genoa in una partita nella quale gli azzurri hanno sofferto per tutto il secondo tempo. I 3 punti, oltre ad Anguissa e Rrahmani, portano la firma di Meret che è stato protagonista di tante parate importanti.
Il Milan venerdì sera ha aperto la diciassettesima giornata di Serie A vincendo Verona con un gol di Reijnders. La banda di Fonseca continua nell'inseguimento alla Juventus e al sesto posto che ora dista 2 punti: la Champions per i rossoneri è un po' più lontana, con il quarto posto a 5 lunghezze.
Una Lazio che vince con carattere ed anche con una discreta dose di fortuna: 2-1 dei biancocelesti al Via del Mare, la squadra di Baroni torna così ad agganciare l'Inter a 34 punti, riportandosi a -4 dal Napoli, attualmente capolista. Il Lecce ci ha provato fino all'ultimo, ma senza raccogliere nulla soltanto per questione di centimetri (si veda la traversa nel concitato finale).
Decisa e vincente anche la Roma: 5-0 sul Parma e aggancio ad Empoli e Torino con 19 punti, +5 sulla zona-retrocessione. L'Inter è attesa dal match di lunedì sera contro il Como. Partita poco adatta ai deboli di cuore quella tra Atalanta ed Empoli, andata in scena alle 18.00. La Dea ha la meglio sui toscani per 3-2, segnando il gol da 3 punti con De Ketelaere (che aveva segnato anche il momentaneo 1-1). a 4 minuti dalla fine. In classifica controsorpasso dei bergamaschi sul Napoli in vetta, mentre la squadra di D'Aversa - già a pari punti col Torino - viene agganciata anche dalla Roma.
Settimana da incorniciare per la Juventus che, dopo aver eliminato il Cagliari dalla Coppa Italia con un netto 4-0, va a vincere per 1-2 in casa del Monza. Tutto nel primo tempo, con i gol di McKennie e Nico Gonzalez intervallati dal momentaneo 1-1 firmato da Birindelli. Bianconeri a quota 31 come la Fiorentina (che però ha 2 gare in meno), brianzoli sempre ultimi da soli.
Ecco la classifica della Serie A 2024/25, aggiornata giornata dopo giornata.
Atalanta 40
Napoli 38
Inter 34**
Lazio 34
Fiorentina 31**
Juventus 31
Bologna 28*
Milan 26*
Udinese 20*
Roma 19
Empoli 19
Torino 19
Genoa 16
Lecce 16
Parma 15
Como 15*
Verona 15
Cagliari 14
Venezia 13
Monza 10
*una partita in meno
**due partite in meno
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati