Inzaghi: "All'Inter sto benissimo, voglio restare a lungo. Oaktree? Ci dà vicinanza"

Inzaghi: "All'Inter sto benissimo, voglio restare a lungo. Oaktree? Ci dà vicinanza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Marco Corradi

Simone Inzaghi si sente sottovalutato? Nella conferenza stampa che precede Inter-Como, il tecnico risponde così: "Ognuno ha la propria opinione. Io posso solo dire che sto bene dove sono, mi sento apprezzato dai tifosi e dalla società oltre che dai giocatori con cui lavoro. Mi sento apprezzato nel mio ambiente, poi insomma, concluderemo il 2024 con un bilancio (parziale) che è ottimo e ci rende orgogliosi. Quest'anno ci unirà per sempre, è l'anno della seconda stella ed è stato qualcosa di speciale. Un anno importante, che speriamo di lasciarci alle spalle con due vittorie".

Si parla di un rinnovo fino al 2028. Pensa di rimanere tantissimi anni in questa squadra?

"Quello è il desiderio. Quando mi sento apprezzato e sto bene in una società, col gruppo-squadra e lo staff, non penso ad andarmene. Viviamo momenti di grande condivisione, questo è il mio quarto anno e penso a migliorarmi sempre. Quando mi sento apprezzato, sono gratificato e spero di rimanere tanti anni. Sappiamo che nel calcio i giudizi cambiano in fretta, ma all'Inter ho vissuto grandissimi momenti e ho visto una grande squadra anche nelle difficoltà. Non ci siamo mai piegati e siamo andati avanti, creando una bellissima atmosfera". 

Ieri era il compleanno di Steven Zhang, l'ha sentito? Come sono cambiati i suoi rapporti con la proprietà?

"Ieri ci siamo sentiti e ci siamo scambiati gli auguri. Per quanto riguarda la società, posso dire che presidente e dirigenti sono gli stessi. C'è stato qualche cambiamento nella gestione, ma è rimasta la vicinanza: Oaktree è sempre molto vicina, ci sono persone che stanno con noi in ogni trasferta e sono vicini alla squadra. Percepisco grande felicità per il livello di quest'Inter e, di nostro, lavoreremo per tenere la squadra su livelli alti".