Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Lazio: turnover Inzaghi, ma quanti infortunati

Archiviata la vittoria casalinga contro il Genoa (1-0), l'Inter di Simone Inzaghi si prepara a scendere sul campo di San Siro per la partita di Coppa Italia valida per i quarti di finale. Ospiterà la Lazio di Marco Baroni che si è fermata a Venezia (0-0) nell'ultima giornata di campionato.
Come arriva l'Inter
Dopo la vittoria contro il Genoa e l'arrivo dello scontro diretto per la vetta con il Napoli, Simone Inzaghi spera di recuperare più giocatori possibili. Alla lista degli infortunati si aggiunge Zalewski, fermatosi alla vigilia del match per un problema al polpaccio. Allarme rientrato per Correa: niente lesioni, ma sarà comunque out nella sfida. Da valutare le condizioni di Frattesi, Carlos Augusto e Marcus Thuram con gli ultimi due che puntano ad esserci per il Napoli. Con Sommer fuori per l'operazione alla mano, Martinez avrà ancora il destino dello specchio della porta dietro a Bisseck che potrebbe far riposare Pavard, de Vrij e Bastoni. A centrocampo potrebbe esserci il solito trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, anche se la tentazione Zielinski non manca, corredati da Dimarco e Dumfries sulle fasce. Con Thuram in via di ripresa, ma probabilmente non del tutto recuperato, possibile spazio a Taremi dal primo minuto con Lautaro o Arnautovic a far rifiatare il capitano.
Come arriva la Lazio
La Lazio di Marco Baroni ha frenato sul campo del Venezia e in aggiunta Dele-Bashiru ha lasciato anzitempo il terreno di gioco, durante la sfida per una distorsione alla caviglia sinistra. Si aggiunge dunque alla lista degli infortunati nella quale si trovano già Taty Castellanos e Elseid Hysaj. La Lazio dovrebbe presentarsi a San Siro con il 4-2-3-1 con Dia punta davanti al tridente Isaksen, Pedro, Zaccagni. Spazio a Rovella e Guendouzi al centro e il quartetto difensivo formato da Marusic, Gigot, Gila e il Nuno Taveres davanti a Mandas.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan/Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.
Infortunati: Zalewski, Thuram (in dubbio), Carlos Augusto (in dubbio), Correa, Frattesi (in dubbio), Di Gennaro.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.
Infortunati: Dele-Bashiru, Castellanos, Hysaj.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati