Voglia, agonismo e qualità: l'Inter di Inzaghi già vola. Genoa travolto 4-0 sotto i colpi di Dzeko e Calhanoglu

Voglia, agonismo e qualità: l'Inter di Inzaghi già vola. Genoa travolto 4-0 sotto i colpi di Dzeko e CalhanogluTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 agosto 2021, 20:26Primo piano
di Arturo Calcagni

4-0. Basta solo il risultato per descrivere la prima dell'Inter nella Serie A 21/22. Una vittoria netta ai danni di un malcapitato Genoa, travolto sin dall'inizio dalla ferocia, dalla voglia e dalla qualità di una Inter oggi impressionante. Merito anche di Inzaghi, il quale sembra proseguire nell'onda di Antonio Conte. Bell'esordio per Dzeko e Calhanoglu, subito protagonisti con gol e assist.

PARTENZA DA CAMPIONI - Dopo un campionato intero, o quasi, di assoluto silenzio a San Siro, l'Inter ritrova i suoi tifosi (presenti 27.042 spettatori), con il 19esimo scudetto cucito sul petto. L'emozione è tanta, e gli uomini di Inzaghi sono bravi a trasformare tutto ciò in voglia e agonismo. E i risultati si vedono subito. Dopo 6 minuti Calhanoglu pennella da corner un pallone perfetto per Skriniar, il quale di testa colpisce perfettamente e batte subito Sirigu. Grande partenza e gara subito in discesa. 

CALHA SALE IN CATTEDRA - Il vantaggio scatena ancora di più l'Inter che pochi minuti dopo, esattamente al 14', sigla il raddoppio. Splendida azione centrale dei nerazzurri, Dzeko scambia con Calhanoglu, il quale carica il destro dai 25 metri e con una conclusione perfetta manda nuovamente all'inferno i rossublù. L'ex Milan corre sotto la curva a prendersi gli applausi dei suoi nuovi tifosi. Applausi meritati, con il turco che all'esordio fa registrare un assist ed un gol.  

SERATA PERFETTA - L'esordio in campionato dell'Inter assomiglia ad una vera e propria festa: tutto va alla perfezione e il risultato è dolcissimo. Funziona così tutto bene che tra i migliori c'è anche Arturo Vidal. Il cileno entra al 69' al posto di Sensi e in cinque minuti sigla il tris a due passi dalla porta su assist di Barella. Poi si toglie anche lo sfizio di regalare l'assist a Dzeko per il poker. 

NUOVO LEADER - L'Inter suona alla grande lo spartito scritto da Inzaghi, e il merito è anche di Edin Dzeko. Il bosniaco, arrivato da 7 giorni, si trova già alla grande: scambia con i compagni, viene incontro a cucire il gioco e si fa sentire in area. Una traversa e un super Sirigu gli negano la gioia del gol, la quale arriva 'solo' all'88' su cross perfetto di Arturo Vidal. L'Inter ha già un nuovo leader in attacco. Leader lo vorrà diventare anche Denzel Dumfries, oggi in campo per 10 minuti dall'84': per lui si è trattato dell'esordio a San Siro dopo l'arrivo dal Psv.