Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: ecco Chiesa ed ElSha, la scelta su Bastoni

Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: ecco Chiesa ed ElSha, la scelta su BastoniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 16:51Primo piano
di Marco Corradi

Alessandro Bastoni ce la fa e giocherà titolare. L'Italia tira un sospiro di sollievo e non si vede costretta a cambiare l'intera coppia centrale, col nerazzurro che resta titolare e viene affiancato da Gianluca Mancini, sostituto dello squalificato Calafiori. Darmian rileva Dimarco, con Di Lorenzo dall'altra parte e un centrocampo inedito: Fagioli regista a furor di popolo, Cristante mezzala con Barella chiamato a giocare più alto e inserirsi a rete.

Novità anche nel tridente, che torna tale dopo il 3-5-2 con la Croazia: Chiesa è nuovamente titolare con Scamacca, ma soprattutto c'è El Shaarawy a sinistra. Cambia anche la Svizzera che, vista l'assenza di Widmer, arretra Ndoye a esterno destro: Embolo il terminale offensivo, Rieder-Vargas alle sue spalle. Di seguito le formazioni ufficiali

SVIZZERA (3-4-2-1) - Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Freuler, Xhaka, Aebischer; Vargas, Rieder; Embolo.

A disposizione: Mvogo, Kobel, Stergiou, Elvedi, Zakaria, Okafor, Steffen, Zuber, Zesiger, Sierro, Duah, Shaqiri, Jashari, Amdouni. 

Ct: Murat Yakin.

ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

A disposizione: Vicario, Meret, Dimarco, Buongiorno, Gatti, Frattesi, Jorginho, Pellegrini, Raspadori, Bellanova, Retegui, Zaccagni, Cambiaso, Folorunsho. 

Ct: Luciano Spalletti.