l'interista

Rinnovo Barella, voci contrastanti sull'intesa. Giovedì la firma?

L'INTERISTA - Rinnovo Barella, voci contrastanti sull'intesa. Giovedì la firma?
martedì 2 novembre 2021, 13:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

La questione rinnovi continua a tenere banco in casa Inter. Dopo l'annuncio del nuovo accordo raggiunto con Lautaro Martinez (l'argentino ha firmato fino al 30 giugno del 2026), la società nerazzurra si sta muovendo per poter convincere Nicolò Barella a prolungare il proprio contratto, attualmente in scadenza nel 2024. Una situazione delicata, con voci contrastanti parecchio contrastanti sul raggiungimento dell'intesa. 

Rinnovo Barella, posizioni contrastanti

L'obiettivo da parte del club nerazzurro è quello di rinnovare col giocatore, ma al momento non filtra ottimismo dalla controparte. La volontà da parte della società è quella di trovare un accordo nel minor tempo possibile, ma per il momento ancora non c'è intesa totale con l'entourage del calciatore. 

Situazione delicata

I numeri in ballo sono parecchio importanti. L'attuale accordo verrebbe prolungato fino al 2026 sulla base di 4,5 milioni di euro per il primo anno, una cifra comunque destinata a salire fino a 5 milioni. La dirigenza nel frattempo alza il pressing per poter convincere il giocatore a firmare il prima possibile. L'Inter infatti dovrà evitare l'assalto di eventuali pretendenti in estate blindando anticipatamente il calciatore azzurro.  

L'annuncio già giovedì?

Secondo quanto filtra dalla società, la firma sul contratto potrebbe arrivare già tra giovedì e venerdì. Non è escluso che ci possa essere uno slittamento dovuto anche al doppio impegno con Sheriff e Milan, il dialogo potrebbe riprendere (e concludersi) anche durante la sosta delle nazionali. Nel frattempo i nerazzurri sperano di poter raggiungere un esito positivo, nessuno in casa Inter vuole perdere il centrocampista sardo.