L'Inter passa col brivido a Bergamo: 3-2 all'Atalanta, decide l'eterno Dzeko

L'Inter passa col brivido a Bergamo: 3-2 all'Atalanta, decide l'eterno DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 14:25Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo

Una vittoria sofferta, una vittoria da Inter. Non da pazza, anzi. Un successo fondamentale che scaccia quei fantasmi arrivati dopo il ko di Torino e scacciati via parzialmente contro il Bologna. A Bergamo arriva un 3-2 grazie alla doppietta dell'eterno Dzeko, uno che non ha nessuna voglia di andare in pensione: i due gol incassati fanno rumore, ma alla fine conta il risultato. E questo del Gewiss Stadium pesa parecchio.

Gara intensa, Dzeko risponde a Lookman

Ci si aspettava una gara intensa, con l’Atalanta a marcare a uomo e un’Inter in gestione del possesso. La trama, rispettata, è scivolata via grazie a qualche sussulto: nei primi 20’ i padroni di casa hanno giocato con maggiore intensità, spaventando per due volte Onana. La svolta però è arrivata al 23’ quando De Vrij, in netto ritardo, ha atterrato Zapata in area di rigore: dagli 11 metri Lookman è riuscito a sbloccare il punteggio. Dopo la rete del vantaggio i padroni di casa non sono riusciti a trovare la giocata giusta, ad approfittarne è stato Dzeko su una giocata di Calhanoglu prolungata da Lautaro: il numero 9, da due passi, ha trovato la rete dell’1-1. 

Tante emozioni, alla fine vince l'Inter: i nerazzurri si impongono 3-2

Le emozioni però si sono palesate tutte in una ripresa non adatta ai cuori deboli. L’Inter, nel giro di cinque minuti, ha annientato un’Atalanta in totale confusione, troppo imballata per poter colpire la banda di mister Inzaghi. La prima rete è stata di Edin Dzeko, su traversone dalla sinistra del solito Dimarco. La seconda è arrivata su corner: Lautaro di testa ha prolungato il pallone, decisiva la deviazione di Palomino nella propria porta. 

L’Atalanta da quel momento in poi ha reagito, cercando di evitare il terzo ko consecutivo tra le mura amiche e in uno scontro diretto. L’Inter ha accusato, lo stesso Palomino su una palla inattiva è riuscito ad accorciare le distanze con un colpo di testa in torsione. L'Inter però ha retto senza crollare, rispedendo al mittente anche il forcing finale: i nerazzurri vincono 3-2 e rispondono presente. Per la corsa Champions c'è anche la banda di Inzaghi. 

Segui la diretta testuale di Atalanta-Inter su L'Interista!