Inzaghi: "Lautaro da elogiare, abbiamo un grande gruppo. Bastoni affaticato: ecco come sta"
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dei nerazzurri per 2-0 contro l'Atalanta in Supercoppa. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Tuttomercatoweb: "La finale sarà il passo importante. Vincere la Supercoppa è diventato molto più importante che in passato, fare due gare in 3-4 giorni è molto difficile".
Si aspettava tanto da Mkhitaryan e De Vrij giocando così?
"Assolutamente tanto, se penso a De Vrij è un giocatore fortissimo, come per esempio Acerbi che sta mancando. Stasera avrei voluto farlo riposare, ma avevo Bastoni un po' affaticato, senza allarmi, ma ho preferito toglierlo".
Preferirebbe affrontare il Milan con un nuovo allenatore o la Juve?
"Fortunatamente ho fatto tante finali grazie a questi ragazzi. Ho vinto e perso contro allenatori nuovi, a volte contro allenatori che erano lì da tempo. Per me è indifferente".
Come sta Thuram? Un commento su Lautaro?
"Per me Lautaro ha fatto una grande gara, da elogiare. Poteva fare gol, diciamo che ha trovato in alcune occasioni Carnesecchi che ha fatto un paio di miracoli. Anche Thuram nel primo tempo ha fatto grandissimo lavoro, come Taremi nel secondo. Thuram non si sentiva libero per un problema all'adduttore, ho preferito cambiarlo subito che non aspettare cinque minuti per evitare di giocarmi uno slot".
Qualche cambiamento verso la finale?
"Lo vedremo nei prossimi giorni, penso alla finale dell'anno scorso quando ho spostato Acerbi sul centrosinistra. Da allenatore sono tranquillo perché ho la fortuna di avere un grande gruppo. Cercheremo di recuperare e poi vedremo. Abbiamo un grande gruppo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati