Inzaghi: "Io il Ferguson dell'Inter? Difficile nel nostro calcio, l'obiettivo è rimanere qui"

Inzaghi: "Io il Ferguson dell'Inter? Difficile nel nostro calcio, l'obiettivo è rimanere qui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:10Primo piano
di Antonino Sergi

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Prime Video in vista della sfida di questa sera contro l'Arsenal in Champions League. "Non si possono fare calcoli, stiamo pensando di partita in partita. Siamo alla sesta in diciotto giorni e dobbiamo essere ben attenti. Dovrò fare delle valutazioni molto attente per schierare la miglior formazione contro una squadra di grandissimo valore".

Recupera Calhanoglu.
"Conosciamo tutti Calha e quello che rappresenta per noi, ha fatto il suo rientro giocando una mezzora di qualità. Calhanoglu e Acerbi sono due rientri importanti per noi, dovremmo avere tutti a disposizione tranne Carlos Augusto".

Che squadra è l'Arsenal?
"Abbiamo avuto un percorso simile, abbiamo sette punti ed un buon bottino. Se gli scorsi anni alla quarta avevi qualcosa di delineato quest'anno non puoi fare calcoli. L'Arsenal è una delle migliori squadre d'Europa".

L'Inter può lottare per vincere questa Champions?
"Penso che sia il pensiero di tutti quanti, l'Inter ha l'obbligo di arrivare più in là possibile. A volte abbiamo perso, quello che possiamo promettere è di dare il massimo".

Può diventare l'Alex Ferguson dell'Inter?
"Quello nel nostro calcio è molto difficile, sono contento all'Inter e sto cercando di fare il percorso nel migliore dei modi. L'obiettivo è quello di rimanere, sto bene in questo ambiente. Quello che dobbiamo fare noi è fare più partite possibile per portare l'Inter più avanti".