Inzaghi a Mediaset: "Volevamo tornare a Roma. Stasera mai perso un metro"

Inzaghi a Mediaset: "Volevamo tornare a Roma. Stasera mai perso un metro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 aprile 2023, 23:24Primo piano
di Mattia Albertella

Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Mediaset la finale raggiunta dall'Inter dopo aver superato nel doppio confronto la Juventus in Coppa Italia: "Partita intensa da inizio alla fine, abbiamo meritato la finale. Siamo molto contenti, volevamo tornare a Roma a tutti i costi. Abbiamo davanti dieci partite ma speriamo c’è ne sia una in più da qui alla fine. Giocando a questi ritmi non è semplice, complimenti ai ragazzi".

E l’approccio giusto quello della squadra?

“Sono stati bravissimi, stasera hanno fatto una grande gara. Non abbiamo mai perso un metro contro una squadra forte, siamo rimasti uniti e compatti, siamo stati squadra vera. Chi è entrato ha fatto la sua parte. Porto via tante soddisfazioni ottime”.

Sull’apporto di Acerbi

“Sì, con un po’ di fatica ma poi i dirigenti mi hanno accontentato. Ha tantissime qualità sia fuori che dentro il campo, ci sta dando una grande mano. Insieme a tutti i suoi compagni, stanno facendo un grande percorso nelle coppe”.

Questa squadra da quando ha ritrovato Lautaro e Barella ha ritrovato la cattiveria e la continuità?

“Sono due giocatori importantissimi con qualità fisiche e tecniche elevate. Sarebbe riduttivo parlare solo di loro, è importante avere tutti a disposizione eccetto Skriniar. Ricordiamoci che siamo rimasti per mesi senza Brozovic e Lukaku che son molto importanti 

Sul saluto con Allegri

“Ci siamo salutati, c’è molto rispetto. Ci siamo abbracciati, ci siamo fatti l’in bocca al lupo. Ci ha fatto i complimenti per l’approdo in semifinale di Champions”.