Inter, un giovane al centro della difesa del futuro? Forse no: ritorno di fiamma per Tah, i motivi

Inter, un giovane al centro della difesa del futuro? Forse no: ritorno di fiamma per Tah, i motiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 18:40Primo piano
di Marco Lavatelli

L'Inter l'ha capito sulla sua pelle il 10 dicembre, nella trasferta di Champions League: Jonathan Tah del Bayer Leverkusen è da top club. Il difensore della Nazionale tedesca classe '96 è in scadenza con le Aspirine a giugno e ha comunicato da mesi di non aver intenzione di rinnovare. Non c'è dubbio che il centrale sarà uno dei migliori parametri zero che cambieranno squadra da giugno: il Barcellona aveva trovato l'accordo totale con Tah per il trasferimento da svincolato, ma c'è una novità in chiave Inter - una delle squadre che avevano approcciato l'entourage negli scorsi mesi.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione il club nerazzurro è tornato sul giocatore del Leverkusen, che tanto aveva impressionato in positivo in Bayer-Inter. Dopo i sondaggi degli scorsi mesi la società di viale della Liberazione sembrava tagliata fuori dallo sprint del Barca, che i rumor di mercato davano in chiusura per Tah: e se non fosse davvero così?

L'Inter ha sempre continuato ad osservare Tah e ora sembra tornata alla carica: tra Barcellona e Premier League la competizione non manca di certo, e a livello di cifre l'affare sarebbe molto oneroso nonostante il passaggio a parametro zero (5-6 milioni di ingaggio all'anno più bonus alla firma). Ma l'esperienza che può portare il roccioso difensore del Bayer non si può trovare in un giovane, come invece preferirebbe Oaktree che vedrebbe di buon occhio un investimento su un Under 25-26 per il post Acerbi (o De Vrij). Inzaghi vorrebbe una certezza, Tah può essere il compromesso giusto - ha appena compiuto 29 anni.