Live

Inter-Stella Rossa 4-0: i nerazzurri non sbagliano la prima di Champions in casa. Ottimi segnali da Taremi

Inter-Stella Rossa 4-0: i nerazzurri non sbagliano la prima di Champions in casa. Ottimi segnali da TaremiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:52Primo piano
di Marco Lavatelli

96' - Triplice fischio di Zwayer: l'Inter batte la Stella Rossa 4-0. Un buon inizio di partita con il gol-capolavoro di Calhanoglu, poi il calo fisico-psicologico fra fine primo tempo e inizio ripresa che ha rischiato di mettere in pericolo in risultato. L'Inter ha scherzato col fuoco prima della rete di Arnautovic, che ha sbloccato anche mentalmente la squadra di Inzaghi. Dal 59' in poi i nerazzurri hanno dominato: Lautaro, protagonista entrando dalla panchina, prima trova il 3-0 e poi lascia tirare il rigore a Taremi che segna la sua prima rete con la maglia dell'Inter. Grande prestazione dell'iraniano: corsa, pressione agli avversari, 2 assist (entrambi in seguito a recuperi sui difensori della Stella Rossa) e finalmente il gol.

95' - Brutto errore di Asllani, tiro a giro di Olayinka debolissimo: nessun problema per Sommer.

93' - Asllani prova il tiro dalla distanza, Drkusic mura.

90' - Cinque minuti di recupero prima del fischio finale.

88' - Occasione Stella Rossa. Ilic calcia sull'esterno della rete al termine della ripartenza della squadra serba, che non arrivava dalle parti di Sommer da diverso tempo.

86' - Inter nettamente in controllo dopo il gol di Taremi, che ha trovato la gioia della prima rete interista dopo i due assist per Arnautovic e Lautaro. Gesto da capitano vero del Toro, che gli ha regalato la chance di segnare dagli 11 metri: con Calha fuori avrebbe potuto calciare anche l'argentino, che il rigore se lo era guadagnato.

81' - GOLLLLL!!!!! TAREMI TRASFORMA IL CALCIO DI RIGORE!!!! 4-0 per l'Inter. L'attaccante trova il primo gol con la maglia nerazzurra. Dopo qualche minuto di gioco fermo l'arbitro chiama i rappresentanti delle due panchine per spiegare il problema. Inter e Stella Rossa accettano di continuare a giocare probabilmente senza var, l'ex Porto trasforma il rigore affidatogli da Lautaro e porta la squadra di Inzaghi sul 4-0.

77' - Calcio di rigore per l'Inter! Fallo evidentissimo di Drkusic su Lautaro. C'è però qualche problema tecnico col var, Taremi deve aspettare per calciare.

74' - L'ultimo cambio di Inzaghi è Bisseck: esce Bastoni, il tedesco viene riproposto sulla sinistra come nel finale della partita contro l'Udinese.

73' - Palla gol Inter! Carlos Augusto ha una prateria sulla sinistra e mette in porta Dumfries, che non sfrutta l'occasione calciando a lato. Il guardalinee aveva comunque segnalato fuorigioco dell'olandese.

71' - GOLLLLLL!!!! LAUTARO 3-0 CHIUDE I GIOCHI!!!!! Altro erroraccio di Spajic, Taremi recupera palla e serve Lautaro che di prima di mancino mette in porta il 3-0. Secondo assist della serata dell'iraniano dopo quello per Arnautovic.

69' - Cambio nell'Inter: dentro Asllani per Calhanoglu. La Stella Rossa ne cambia 3: fuori Maksimovic, Silas e Ndiaye, dentro Ilic, Duarte e Radonjic

68' - Lautaro recupera palla e si lancia verso la metà campo della Stella Rossa, Elsnik spende il fallo e si prende il giallo.

64' - Triplo cambio nell'Inter: Inzaghi chiama in panchina De Vrij, Mkhitaryan e Arnautovic e manda in campo Acerbi, Frattesi e Lautaro.

62' - Carlos Augusto fallisce l'occasione per il 3-0! L'esterno brasiliano a tu per tu con Glazer, completamente da solo, centra il portiere al posto di angolare la conclusione. 

61' - Arnautovic sfiora la doppietta! Grande riflesso di Glazer sul mancino ravvicinato dell'ex Bologna.

59' - GOLLLLLLl!!!!! L'INTER HA RADDOPPIATO CON ARNAUTOVIC!!!!!! Taremi recupera palla su Krunic e l'austriaco, beccato da San Siro in qualche occasione in precedenza, di piattone davanti alla porta fa gol. I nerazzurri trovano il doppio vantaggio dopo un brutto inizio di secondo tempo.

58' - Inter vicina al raddoppio con Mkhitaryan! Bell'inserimento dell'armeno sul cross di Zielinski sul secondo palo, palla fuori davvero di poco.

55' - L'Inter prova a respingere un po' indietro in campo la Stella Rossa, che iniziato molto bene il secondo tempo. Da rivedere invece l'approccio della squadra di Inzaghi alla ripresa.

52' - La Stella Rossa aspetta compatta in difesa e poi parte in contropiede. Grandissimo recupero difensivo di Arnautovic sulla ripartenza delle due punte della squadra serba, poi Krunic cerca un tiro da fuori di mancino che finisce alto.

49' - L'Inter soffre la pressione alta della Stella Rossa. Sugli sviluppi del calcio di punizione per il fallo precedente c'è un tocco di mano di Mkhitaryan per fortuna valutato non falloso da arbitro e var.

48' - Cartellino giallo per De Vrij, è il secondo ammonito della partita dopo Mkhitaryan. Gomito alto dell'olandese nella strattonata con Ndiaye, colpito sulla parte alta del petto ma debolmente.

45' - E' ricominciata Inter-Stella Rossa: si riparte dall'1-0 firmato da Calhanoglu al 10'.

47' - Finisce qui il primo tempo di Inter 1-0 Stella Rossa. La squadra di Inzaghi cerca di replicare l'avvio sprint dell'ultima di campionato e dopo il gol annullato ad Arnautovic per fuorigioco, Calhanoglu segna un grandissimo gol da calcio di punizione. Dieci minuti dopo, altra rete irregolare: stavolta di Dumfries.

Poi esce la Stella Rossa, che è sicuramente in partita come dimostrano le due-tre occasioni. L'Inter, anche oggi, non è quella dell'anno scorso: c'è sempre la sensazione che il gol subito possa arrivare da un momento all'altro. Le palle gol per i nerazzurri però sono state tante: sbagliando di meno nell'area avversaria si può allungare il vantaggio.

46' - Altra palla gol per gli ospiti. Cross dalla sinistra di Olayinka, Elsnik arriva prima di Pavard in area ma di sinistro strozza troppo il tiro e manda fuori.

45' - Due minuti di recupero concessi da Zwayer.

43' - Taremi cerca l'assist della vita con un colpo di esterno per mandare in porta Bastoni, il filtrante è intercettato dalla difesa. Buoni spunti della punta iraniana in questo primo tempo.

41' - Occasione per la Stella Rossa. Calhanoglu perde un brutto pallone, Silas in area anticipa De Vrij e di punta riesce a calciare. Sommer para di faccia sul tiro deviato dal turco in scivolata.

39' - Mkhitaryan!!! L'Inter non riesce a trovare il raddoppio. Taremi recupera palla su Spajic e serve Mkhitaryan, l'armeno cerca Arnautovic che però sbaglia il movimento e si trova troppo vicino a lui. La punta, di tacco, trova comunque l'armeno che nel frattempo si è liberato in area. Il tiro di sinistro di prima finisce alto.

37' - Che occasione per l'Inter: Arnautovic prova a saltare Drkusic alll'interno dell'area ma si incarta con il pallone e fa sfumare l'azione creata da Taremi.

35' - Pavard! Squillo del braccetto di destra, che tenta una conclusione da fuori forte ma che finisce larga.

33' - Pavard e Sommer fanno tremare i tifosi dell'Inter a San Siro: retropassaggio a campanile del francese, il portiere è pressato ma decide di mettere comunque giù il pallone. Dopo lo stop da fiato sospeso, lo svizzero si toglie pure lo sfizio di saltare Silas per poi scaricare.

30' - Taremi rimane a terra in area: Spajic arriva in anticipo sulla palla contesa in area e l'iraniano calcia il piede del difensore della Stella Rossa. Niente calcio di rigore.

29' - Palla gol Stella Rossa! Maksimovic si mette in mostra a San Siro: dopo aver saltato nettamente Bastoni con uno stop a seguire, il trequartista serbo classe 2007 riceve in area e lascia partire un esterno sinistro diretto verso il secondo palo. Il pallone però non gira a sufficenza e finisce largo.

26' - Problemi per Drkusic, che si è accasciato in campo: sembra un infortunio muscolare, anche se il centrale della Stella Rossa prova a rientrare in campo.

22' - Mkhitaryan! Grande giocata di Arnautovic, che trova l'armeno in area con un bell'assist. Il centrocampista prova il tocco sotto ma Glazer in uscita non si fa battere e respinge.

20' - Secondo gol annullato all'Inter. Scodellata di Taremi per Arnautovic, dietro di lui sbuca Dumfries che batte Glazer. L'esterno però era in posizione di fuorigioco sull'assist della punta iraniana.

19' - Occasione Stella Rossa! Errore in ripartenza di Zielinski, Maksimovic intercetta e fa partire un bel tiro da fuori. Palla alta non di tantissimo sopra la traversa della porta difesa da Sommer.

15' - Il primo giallo della partita è per l'Inter: ammonito Mkhitaryan per un intervento in ritardo su Ndiaye.

13' - Altro lancio per Dumfries, che stavolta cerca la sponda in area di rigore: azione ferma per il fuorigioco dell'olandese.

10' - GOLLLLLLL!!!!!!!! CHE CAPOLAVORO DI CALHANOGLU!!!!!! Dal calcio di punizione il regista nerazzurro trova una parabola (grazie anche alla leggera deviazione della barriera) che sorprende Glazer sul suo palo.

10' - Altro cross interessante di Dumfries, Taremi in area è anticipato da un difensore. Mkhitaryan recupera il possesso qualche metro fuori dall'area e subisce fallo.

8' - Bastoni rischia di perdere un pallone velenosissimo in area, poi Silas tenta la conclusione e si lamenta con l'arbitro per un tocco di mano di De Vrij che non c'è.

6' - Dumfries fra i più cercati in questo avvio di partita: l'esterno non riesce a controllare un lancio leggermente troppo lungo.

5' - Discesa della Stella Rossa con Silas, Sommer si distende e intercetta il cross basso.

3' - Gol annullato all'Inter! Zielinski guadagna un buon fallo, Calhanoglu dalla zona destra della trequarti mette in mezzo una palla deliziosa che Arnautovic spedisce in rete. L'austriaco però era partito in posizione irregolare.

2' - L'Inter recupera palla in avanti con Calhanoglu che serve Dumfries sulla destra, bel cross dell'olandese respinto coi pugni da Glazer.

1' - Comincia Inter-Stella Rossa! Primo pallone ai nerazzurri

20.56 - Le formazioni titolari escono dal tunnel e rientrano in campo, suona l'inno della Champions. 

20.48 - Le squadre sono tornate negli spogliatoi, fra poco più di dieci minuti il calcio d'inizio.

20.31 - Inter e Stella Rossa sono in campo per il riscaldamento pre partita.

19.51 - Inzaghi rivoluziona l'Inter: 7 cambi dalla squadra che ha battuto l'Udinese nel weekend. Il turnover porta ad un undici con i ritorni di Pavard e De Vrij in difesa, Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce, Zielinski a centrocampo e la coppia inedita Taremi-Arnautovic. Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Stella Rossa:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Glazer; Seol, Spajic, Drkusic, Dijga; Krunic, Elsnik; Silas, Maksimovic, Olayinka; Ndiaye. Allenatore: Vladan Milojevic.

Arbitro: Felix Zwayer
Quarto uomo: Florian Badstuebner
VAR: Bastian Dankert
AVAR: Benjamin Brand

A due settimane dallo 0-0 dell'Etihad è di nuovo tempo di Champions League. Martedì 1 ottobre alle 21:00 l'Inter affronta la Stella Rossa nella prima partita europea in casa della stagione 2024-25. I nerazzurri hanno pareggiato all'esordio contro il Manchester City, la squadra serba invece ha perso nella sfida casalinga contro il Benfica. L'obiettivo è trovare la prima vittoria in Champions davanti al pubblico di San Siro sulla scia dei tre punti di Udine: segui la diretta del match de L'Interista su questa pagina.