Marotta: "Caso ultras? Tranquillizzo i tifosi, noi siamo parte lesa. Nulla da temere"

Marotta: "Caso ultras? Tranquillizzo i tifosi, noi siamo parte lesa. Nulla da temere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:20Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla sfida di Champions League contro la Stella Rossa: "Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi, come dichiarato dai magistrati siamo parte lesa e non abbiamo nulla da temere. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura, siamo a totale disposizione, sempre presenti con i nostri legali. L'Inter applica dei protocolli molto rigidi, regolamenti stringenti, ma ci sono fenomeno spesso fuori da perimetro istituzionale e aziendale".

Come si isola la squadra?
"Siamo tutti uomini di esperienza e quelli che ne ha meno devono trovare in noi un punto di riferimento. L'Inter è una società integerrima, che opera in modo molto trasparente. Questi sono i presupposti per non temere nulla, per concentrarci da stasera su questa partita confidando che forze dell'ordine e magistratura possano arrivare fino in fondo per eliminare questi fenomeni di criminalità dallo stadio".

Come vede questa turnazione?
"Abbiamo una rosa altamente competitiva per affrontare più competizioni, non parlerei di titolari e riserve. Inzaghi li utilizza secondo le sue valutazioni, gli undici che andranno in campo saranno sicuramente all'altezza della maglia che indossano, tenendo conto che ormai le partite durano 100 minuti e ci sarà bisogno dei cinque cambi".