Inter, come spieghi Arnautovic? Ben 11 milioni per acquistarlo e il rendimento è carente
Volendo analizzare pro e contro della campagna acquisti degli ultimi anni dell'Inter, rimanendo fedeli al bilancio nerazzurro, risulta semplice e immediato il riscontro di un buco nell'acqua da parte della dirigenza di Viale della Liberazione. Il nome è quello di Marko Arnautovic, attaccante austriaco prelevato dal Bologna per la bellezza di 11 milioni di euro.
"Una cifra molto elevata, che almeno per ora sul campo non è valsa l’investimento", si legge sul Corriere dello Sport in edicola oggi. E a ben vedere: al primo anno al suo ritorno a vestire la maglia nerazzurra l'austriaco 25enne ha funzionato a corrente alternata, trovando 7 gol e 3 assist in tutte le competizioni, nel mezzo anche a infortuni muscolari al bicipite femorale. Per non parlare di alcuni malumori evidenti, sintomo di fragilità emotive che ne hanno minato il percorso all'Inter.
Ma cosa non sta andando in questa stagione? Certamente la concorrenza è aumentata, con l'arrivo di Mehdi Taremi da free agent dal Porto e la permanenza obbligata di Joaquin Correa, non riscattato dal Marsiglia. Certo, smuovere due punti fermi di Simone Inzaghi come Lautaro e Thuram non è missione poi così semplice. E nei soli 163 minuti trovati in questo inizio di stagione Arna ha segnato solo un gol in Champions League. Dovrà fare più di così per guadagnarsi un posto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati