Inter, Bisseck un vero affare: rinnovo e crescita esponenziale merito di Inzaghi
Prelevato dall'Aarhus e arrivato in punta di piedi all'Inter l'anno scorso, ora tutti conoscono Yann Aurel Bisseck. Il gigante di Colonia ha dovuto pazientare per ambientarsi in un nuovo Paese e in un campionato esigente come la Serie A, ma l'exploit raggiunto in tempi recenti e sfoggiati in palcoscenici esigenti come la Champions League dimostra che il rinnovo del tedesco fino al 30 giugno 2029 è stata una necessità. Con tanto di adeguamento di ingaggio a 1,5 milioni bonus esclusi.
Ma il percorso seguito da Bisseck all'Inter è stato graduale e ben dosato, perché chiaramente è partito dietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi, ma ha saputo pazientare - si legge sul Corriere dello Sport -, senza scoraggiarsi si è giocato il posto con Pavard e in poco tempo ha dimostrato una crescita evidente. Di miglioramenti ce ne sono ancora da fare, ma la crescita è evidente.
E gran parte del merito di questo sviluppo va all'attenzione e alla cura "che Simone Inzaghi dedica a certi movimenti, merito della disponibilità con cui lo stesso Bisseck lavora e merito, anche, dello spirito con cui i compagni hanno accolto il tedesco in squadra", scrive il quotidiano romano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati