Road to Qatar 2022 - De Vrij-Dumfries-Calhanoglu, serata ad alta tensione
Se gli azzurri Alessandro Bastoni e Nicolò Barella dovranno disputare i playoff a marzo e i croati Ivan Perisic e Marcelo Brozovic hanno già staccato il pass per Qatar 2022, stasera sarà una serata decisiva per capire quali altri nerazzurri accederanno alla kermesse iridata. Stasera si giocheranno, infatti, Montenegro-Turchia e Olanda-Norvegia, gare decisive per il destino del gruppo G e per quello degli interisti Stefan De Vrij, Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu. La Turchia affronta un Montenegro già fuori dai giochi, ma già capace all’andata di bloccare Calhanoglu e compagni sul 2-2. I turchi dovranno vincere e poi sperare in un passo falso dell’Olanda, che affronta una Norvegia invece ancora in corsa per un posto al Mondiale oppure nei playoff.
Gli olandesi
De Vrij non ha bisogno di presentazioni, è ormai da anni un pilastro della difesa dell’Inter, che infatti soffre non poco al pensiero di doverne fare a meno per un po’ (il centrale si è infortunato proprio in Nazionale nei giorni scorsi, leggi qui le ultime sulle sue condizioni fisiche). Dumfries ha invece offerto ottime prestazioni in Oranje, mentre all’Inter è ancora considerato un oggetto misterioso.
Calhanoglu in chiaroscuro
Nonostante un super esordio e un ottimo impatto nel derby, anche Calhanoglu fin qui non ha ancora mostrato la continuità adeguata al ricco ingaggio che l’Inter gli ha offerto. Dopo un brutto Europeo (non solo il suo, ma di tutta la Turchia), l’ex Milan dovrà provare assieme alla sua squadra ad accaparrarsi un posto al Mondiale. Occhi puntati, dunque, sul girone G stasera. E le emozioni non mancheranno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati