Gagliardini fissa gli obiettivi: "C'è una Supercoppa da vincere. Poi riconfermarsi in campionato"

Gagliardini fissa gli obiettivi: "C'è una Supercoppa da vincere. Poi riconfermarsi in campionato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 luglio 2021, 21:20Primo piano
di Luca Chiarini

Interpellato dai microfoni di Inter TV, Roberto Gagliardini ha tracciato un bilancio di questi primi giorni di ritiro ad Appiano Gentile. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Sei stato in vacanza con D'Ambrosio. Lui ha detto che è andato tutto bene, peccato solo per la compagnia... Cosa gli rispondi?
"Io sono buono (ride, ndr). Ho fatto una decina di giorni da solo con la mia famiglia, poi ci siamo trovati una settimana in Sardegna e siamo anche andati cinque giorni in Puglia".

Vi siete anche allenati...
"Sì, ci siamo allenati: farlo assieme è anche più divertente".

Come sta andando il ritiro?
"Bene. Le prime sensazioni sono positive, stiamo iniziando a lavorare tosto e a mettere benzina nellele gambe. Aspettiamo arrivino tutti gli altri, ma per ora tutto bene".

Con voi ci sono anche molti giovani: su quale aspetto state insistendo?
"Tutti i giovani si stanno mettendo a disposizione, si impegnano e sono rispettosi. Questo gli fa onore, gli sarà utile nel prosieguo della loro carriera".

Quali sono i tuoi obiettivi personali? E quelli di squadra?
"Abbiamo un trofeo da vincere, che è una cosa nuova per me. Quello è il primo obiettivo, quello più vicino, poi dovremo far meglio in Champions e confermarci in campionato, oltre ad arrivare in fondo in Coppa Italia".

Lautaro ha vinto la Copa America, Barella e Bastoni l'Europeo: vi siete sentiti?
"Ci siamo sentiti nei gruppi che abbiamo in comune. Gli faccio i complimenti, all'Italia a maggior ragione: essere campioni d'Europa è un privilegio, penso sia una cosa unica, che dà una grande spinta a tutto il movimento".