Primavera, le pagelle dell'Inter - Jurgens in stato di grazia. Fabbian in versione assist-man
Risultato finale: Torino-Inter 0-2
Botis 6 - Dopo tanto tempo torna tra i pali e disputa una gara attenta, anche se raramente viene impegnato dai ragazzi di Coppitelli.
Silvestro 6,5 - Fa su e giù per quella corsia ed è sicuramente tra i più vivaci sin dalle prime battute. Ottima anche la sua prova in fase di non possesso. Dal 85’ Dervishi s.v.
Hoti 6 - Soprattutto nel primo tempo scivola sul centrodestra, facendo così avanzare Silvestro. Conferma il momento positivo delle ultime settimane.
Moretti 6,5 - Guida la linea arretrata con grande sicurezza e attenzione: non soffre minimamente Caccavo e Akhalaia.
Fontanarosa 6,5 - Di testa la prede praticamente tutte. Insieme a Moretti è bravo ad imbrigliare Akhalaia, che gode davvero di poco spazio nella trequarti interista.
Fabbian 7 - Oggi in versione assist-man: si posiziona alle spalle della mediana granata e inventa per i compagni del reparto avanzato. Suoi appunto i suggerimenti per le conclusioni vincenti di Jurgens e Zuberek.
Grygar 6,5 - Gioca in una porzione di campo non proprio sua, dato che sostituisce Sangalli davanti alla difesa. Filtra senza particolari affanni i centrali alle sue spalle. Dal 85’ Franco Carboni s.v.
Casadei 6 - Meno coraggioso e propositivo del solito: disputa comunque un match di grande sacrificio.
V. Carboni 6 - Galleggia tra le linee e dà pochi riferimenti ad Angori e Savini. Quest’oggi più bello che utile, ma merita la sufficienza. Dal 57’ Iliev 6 - Entra e sorprende la difesa di Coppitelli, sfiorando il tris nerazzurro.
Jurgens 7,5 - È in stato di grazia: dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio è lui a rompere gli equilibri, con una bella conclusione dal limite dell’area. Non contento, più tardi brucia l’intera retroguardia granata e colpisce in pieno il montante alle spalle di Milan. Dal 57’ Nunziatini 6 - Lotta a centrocampo e garantisce equilibrio alla squadra di mister Chivu.
Zuberek 7 - Fa la guerra con i centrali del Toro ed è un riferimento costante per i suoi compagni. Nella ripresa viene innescato da Fabbian e, con un delizioso scavetto, mette il sigillo al match. Dal 69’ Abiuso s.v.
Cristian Chivu 7 - Un’Inter che ormai gioca su ogni campo sfoggiando grande sicurezza nei propri mezzi. I nerazzurri contro il Toro creano occasioni su occasioni e non rischiano praticamente nulla.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati