L'Inter Primavera si regala la testa della classifica per una notte: 4-1 all'Hellas Verona
L'Inter Primavera di Andrea Zanchetta vince in rimonta sull'Hellas Verona 4-1 e si porta al comando del campionato Primavera 1 insieme alla Roma e al Sassuolo almeno per una notte.
L'Inter si rende subito pericolosa in avvio, con Mosconi che rompe le linee con una pregevole accelerazione, poi De Pieri - rientrato dopo la squalifica - calcia centralmente dai venti metri. Già al sesto minuto però Agbonifo fa un gran bel gol: scambio con Vermesan, scatto a bruciare Alexiou e poi destro quasi dalla linea di fondo a beffare Zamarian. Verona avanti.
Il Verona spaventa l'Inter, ma De Pieri fa subito 1-1
Il Verona continua con un pressing alto asfissiante, tenendo in apprensione la retroguardia nerazzurra e non permettendo una manovra lineare per la squadra di Zanchetta. Al quarto d'ora però ecco il pari: Spinaccè protegge palla e appoggia per De Pieri che calcia di prima intenzione, di sinistro, bucando un non perfetto Magro.
E' un'altra partita e l'Inter firma subito il sorpasso
Inizia un'altra partita, con l'Inter in controllo. A ridosso del 20', prima Spinacce coglie un palo dopo la respinta di Magro sul tentativo da fuori di Bovo, poi Venturini firma l'immediato sorpasso, di testa, su cross di Cocchi dalla sinistra. Spinaccé alla mezz'ora va vicino al tris: il suo diagonale di sinistro 30' Spinacce! Risposta pronta di Magro sul suo diagonale di sinistro, Inter vicina al tris. La partita si accende con diversi contrasti a centrocampo che scaldano un po' gli animi. A 5 dal termine però ecco il terzo gol nerazzurro. Scambio Cocchi-Topalovic, l'esterno è un treno e crossa al centro, sfortunata deviazione di Kurti nella propria porta con la complicità di un intervento non perfetto di Magro e 3-1 dei nerazzurri.
De Pieri comanda a tutta fascia
L'Inter Primavera comincia la seconda frazione di gioco concedendo più spazi all'Hellas Verona, ma la brutta gestione del pallone favorisce i nerazzurri che volano in gol con De Pieri. Doppietta per il 30 nerazzurro. Cisse-Alexiou è sicuramente il duello più interessante della partita, ma il capitano nerazzurro tra falli e colpi duri tiene botta concedendo poco e niente.
Spingono i nerazzurri e chiudono in scioltezza
Anche dopo il poker di De Pieri, i nerazzurri di Andrea Zanchetta non mollano ma avanzano in cerca del quinto gol. Tutti attaccano la profondità e tutti tornano a difendere. Grande lavoro di squadra che permette di portare a casa 3 preziosissimi punti. Bel segnale al campionato Primavera 1.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati