TMW Radio

Pizzi: "Calhanoglu? Difficile sostituirlo. Non vorrei fosse una strategia dei giocatori per fare cassa"

Pizzi: "Calhanoglu? Difficile sostituirlo. Non vorrei fosse una strategia dei giocatori per fare cassa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani
lunedì 24 giugno 2024, 18:31Podcast
di Marta Bonfiglio

Fausto Pizzi ha commentato i temi di giornata a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. In particolare si è soffermato sulla Nazionale azzurra che questa sera scenderà in campo per l'ultima chiamata per gli ottavi di Euro 2024 contro la Croazia, e poi ha risposto a un quesito sulla situazione di Calhanoglu. 

Fagioli, si può puntare su di lui togliendo Jorginho?
"Lasciando fuori il fatto se ha meritato o meno la convocazione, ce l'abbiamo nella rosa ed è giusto che giochi. In una partita come quella di oggi penso sia bene schierare chi sta più bene. E' la partita decisiva del girone e dunque serve chi sta meglio. Lo stato di forma così viene più di una carriera di un giocatore".

Che ne pensa della difesa di Spalletti su Di Lorenzo?
"Non mi è piaciuta la comunicazione del ct Luciano Spalletti, ti metti in difficoltà con gli altri in rosa. Su Di Lorenzo dico che è palese che non sia in condizione, Sembra sottotono e recuperare in 4 giorni le energie fisiche e mentali per disputare una grande partita è dura, non so se può bastare".

Inter, che idea si è fatto sulla situazione di Calhanoglu?
"Indubbiamente perderesti tanto, si fa fatica a reperirne uno simile sul mercato. Per un giocatore di 31 anni 70 mln sarebbe un'operazione importante, anche perché lo avevi preso a zero. Non vorrei sia una strategia dei giocatori per battere cassa, visto che c'è un nuovo investitore".