Supercopa Italiana, Inter-Atalanta incrocio storico: l'idea di Inzaghi e i numeri che non mentono
L'Inter è pronta a cominciare con il botto il nuovo anno. La squadra arriva a Riyad per portare a casa la Supercoppa Italiana e il primo ostacolo è l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La semifinale in programma il 2 gennaio può essere considerata quasi come una finale anticipata. Chi uscirà vincitore dal confronto sarà inevitabilmente favorito in finale contro la vincente tra Juventus e Milan. I nerazzurri si preparano alla sfida forti di un ruolino di marcia impressionante, con Lautaro Martinez ritornato al gol e pronto a guidare la squadra verso nuovi successi.
Simone Inzaghi non ha mai dato respiro alla Dea, riuscendo ad incartare brutalmente Gasperini anche nella gara d'andata in campionato. Non solo, anche l'anno scorso i nerazzurri hanno alzato la voce sia a Bergamo che a San Siro, con due prestazioni di assoluta qualità soprattutto dal punto di vista tecnico e nella qualità di palleggio.
In Supercoppa Italiana la sfida tra le due squadre nerazzurre è inedita, ma i numeri sono dalla parte dei nerazzurri. Come scritto la sito ufficilae dell'Inter, il Biscione è rimasto imbattuta nelle ultime 12 sfide contro l’Atalanta in campionato, già striscia record contro questa avversaria in Serie A, e ha vinto tutte le cinque più recenti, compresa la vittoria per 4-0 a San Siro di questo campionato. Nel match giocato lo scorso 30 agosto a decidere la gara sono state l’autorete di Djimsiti, il gol di Barella e la doppietta di Thuram. Simone Inzaghi contr la Dea metterà in campo l'undici migliore e dovrà fare a meno in difesa di Acerbi e Pavard insieme a Di Gennaro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati