Rodri non si ferma: "Recupero bene, voglio tornare prima del Mondiale per Club"
Intervistato dai taccuini di AS, Rodrigo Cascante, meglio noto come Rodri, è tornato a parlare. Oltre ad aver rotto il silenzio di fronte alla chiara posizione presa da Cristiano Ronaldo in merito al Pallone d'Oro, a detta del portoghese tolto ingiustamente a Vinicius, il centrocampista spagnolo si è soffermato anche sulla sua condizione attuale. Ancora alle prese con il recupero dal grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro.
"A livello psicologico sto molto meglio di quanto pensassi. È come me lo immaginavo in termini di dolore. Il primo mese è molto complicato, ma mentalmente si gestisce meglio di quanto pensassi. Mi riferisco all'ansia di tornare a giocare, a quel tipo di cose. Sto abbastanza bene. Credo che al mio corpo abbia fatto bene fermarsi. Non per l'infortunio, ma per altri motivi. Sto cercando di godermi altre cose che normalmente non abbiamo nella nostra vita".
Tornerà a giocare in stagione?
"Sì, sì. Inoltre, mi conosco, sono una persona che recupera bene, con una mentalità positiva. Hanno detto che la mente è molto importante nel recupero. Lo dico, sta andando tutto molto bene. Certo che voglio tornare a giocare questa stagione. Per la Nations League con la Spagna o nel Mondiale per Club con il City? Sì, credo di sì. Non voglio confermare nulla, ma la mia idea è cercare di tornare un po' prima di quello. È nella mia testa. Sono i due grandi tornei che ho in mente per quest’anno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati