Stramaccioni: "Sono innamorato di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, ma..."

L'attesa per il big match di inizio marzo tra Napoli e Inter cresce sempre di più e il distacco tra le due squadre potrebbe essere minimo al momento della sfida. Intanto, Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter e oggi opinionista per DAZN, ha stilato la sua Top 11 combinata, basata sul rendimento stagionale.
Sei interisti, cinque napoletani: ecco la formazione di Stramaccioni: "È una formazione basata sul rendimento. Meret ha inciso più di Sommer ed è stato più protagonista. Ho sottolineato la grande stagione di De Vrij, Bastoni e Di Lorenzo non sono in discussione. I due quinti dell'Inter sono un fattore, mentre a centrocampo ho fatto una scelta dolorosa", ha spiegato Stramaccioni.
Se in difesa il mix tra nerazzurri e partenopei è equilibrato, il centrocampo vede un'esclusione eccellente: "Sono innamorato di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, ma il rendimento di Anguissa e McTominay è stato incredibile".
Nel tridente offensivo, Stramaccioni ha elogiato Thuram, sottolineando la sua versatilità: "Da ex Borussia, avrebbe fatto un grande lavoro da esterno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati