Paulo Sousa: "Inter favorita con tutti, ha un centrocampo da Premier"

Paulo Sousa: "Inter favorita con tutti, ha un centrocampo da Premier"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:27News
di Marco Corradi

Paulo Sousa è il doppio ex di Inter-Fiorentina: ha giocato in nerazzurro e ha allenato i viola dal 2015 al 2017, valorizzando Bernardeschi tra gli altri. La Gazzetta dello Sport lo intervista alla vigilia della sfida, ed ecco il pensiero del tecnico su questo match: "Inter favorita? Molto favorita. Ha una qualità superiore, in tutti i ruoli. Per me, in Italia è favorita con tutti. Ha la rosa migliore, insieme al Milan. Mi colpisce il centrocampo: è ai livelli della Premier. I centrocampisti dell'Inter leggono il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, calciano da fuori e arrivano in area. La Fiorentina? Palladino invece mi ha colpito per la crescita: è un uomo intelligente e adesso gioca molto più verticale".

C'è un giocatore della Fiorentina che vorrebbe allenare?

"Non vorrei parlare di singoli ma faccio un’eccezione per Adli, che ho avuto a Bordeaux. Ai tempi dicevo che era un piccolo Zidane e ora merita di essere felice: ha una bellissima energia. Firenze è il posto giusto per lui e tanti".

Perché?

"Perché vedo un progetto. Commisso merita i complimenti come chiunque investe nel calcio: ha costruito il centro sportivo e lascia lavorare gli allenatori".

Parliamo di Inzaghi e Palladino. Simone viaggia su un sottile equilibrio: è sottovalutato o sopravvalutato?

"Io a volte non capisco voi italiani. Inzaghi ha fatto un percorso a livelli altissimi con la Lazio e all’Inter ha vinto e mantenuto la squadra al top. Poi certo, ha la rosa più forte. Palladino invece mi ha colpito per la crescita: è un uomo intelligente e adesso gioca molto più verticale".