Palmeri: "Inter e Milan hanno un calendario di uguale difficoltà"
C'è una favorita tra Inter e Milan nella lotta scudetto? E il calendario che influenza ha? A tali domande ha provato a rispondere Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw.
"Il calendario finale del Milan, che sembrava più difficile, adesso invece è alla pari con l’Inter: riceve la Fiorentina dopo l’infrasettimanale della Viola, ormai lontana dalla Champions, va a casa di un Verona che mai settimane fa sarebbe stato incapace di battere la Samp in casa, poi accoglie l’Atalanta, e chiude da un Sassuolo affievolito. L’Inter invece va da un’Udinese tranquilla ma sul pezzo, come l’Empoli poi, ma soprattutto chiude con una doppietta letale: Cagliari fuori e poi Doria, e entrambe saranno a sudarsi la Serie A se il Genoa vincerà il derby e la Salernitana completerà con il Venezia.
Calendario pari, il Milan può fare 4 su 4, l’Inter può lasciare lo scudetto a Bologna o Cagliari.
Il voto agli allenatori sarà comunque positivo.
Non per Allegri: il range di voto va dal 3 al 6. Se la Juve vincerà la Coppa Italia, trofeo chiesto da tutto il mondo Juve da sbattere in faccia all’Inter e per magari mandargli in malora la corsa scudetto, allora Allegri strapperà la sufficienza in stagione.
Altrimenti, Allegri vale voto 3: la Juve ha giocato male tutto l’anno, tranne qualche sprazzo nelle ultimissime settimane; ha sprecato un patrimonio tecnico e economico; letteralmente nessun giocatore con Allegri ha migliorato il rendimento. Ci potremmo aggiungere il dettaglio dello stipendio dei 9 milioni di stipendio, ma quella è un’aggravante per chi doveva essere un valore aggiunto, e invece andrà in Champions perché con quel popo di rosa e di mercato galattico a gennaio, la Juve proprio non può fare a meno di qualificarsi alla Champions neanche se volesse".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati