Paganin consiglia l'Inter: "Pellegrini la contropartita giusta per Frattesi alla Roma"
Intervistato dai microfoni di Sport Mediaset, l'ex difensore nerazzurro Massimo Paganin ha provato a fare il punto della situazione sul caso Davide Frattesi, che sembra davvero intenzionato a levare le tende dal club nerazzurro: "Rischio di un braccio di ferro tra il calciatore e l'Inter? Adesso è importante la prestazione sul campo. Ci sono tante partite, non c'è il senno di poi nel mondo del calcio. Lui deve pensare solo a fare il massimo. Sicuramente dovrà prendere una decisione nel giro di poco tempo. L'Inter non può lasciarlo andare, il margine di manovra è poco in questa vicenda secondo me. Sarebbe un errore andare via ora, ma capisco il suo stato d'animo".
Con chi potrebbe sostituirlo l'Inter?
"Davide ha qualità precise, sa inserirsi e segnare. È un incursore, meno bravo nel palleggio ma forte. Non ce ne sono tanti come lui. Non è facile sostituirlo".
In quale club lo vedrebbe se dovesse lasciare l'Inter?
"Può giocare ovunque, anche alla Roma. Ma non è cosi facile fare il profeta in patria. Potrebbe ritrovarsi ad avere delle responsabilità che in realtà non dovrebbero ricadere su di lui".
Lo scambierebbe con Pellegrini?
"Lorenzo può sicuramente aiutare i nerazzurri. Lui nasce come mezzala, ha tre anni in più rispetto a Frattesi. Ha qualità, ma può fare solo la mezzala. Sicuramente nel contesto tattico di Inzaghi sarebbe più adatto rispetto a Cristante di cui si parla in questi giorni. Pellegrini può essere la contropartita giusta: magari lo porti a casa adesso per inserirlo in squadra la prossima stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati