Monza-Milan, gol Dany Mota annullato. Calvarese polemico: "Dobbiamo tornare ad arbitrare"
Il weekend della decima giornata di Serie A è stao travolto dalle polemiche arbitrali per due partite in particolare: Monza-Milan e Inter Venezia. Quanto al primo incontro, l'episodio finito sotto la lente d'ingrandimento è stato il gol di Dany Mota Carvalho annullato al settimo minuto di gioco per presunta spinta di Bondo su Theo Hernandez nello svolgimento dell'azione da rete. Rete annullata chiaro errore - ammesso dall'AIA - commesso dall'arbitro in campo Ermanno Feliciani, con il VAR che è stato impossibilitato ad intervenire perché decisione di campo del direttore di gara presente all'U-Power Stadium.
Sul clamoroso abbaglio del fischietto di Teramo l'ex noto arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato così sul profilo X: "Abbiamo detto mille volte che la soglia del fallo in Italia si deve alzare. Ma il problema è il timing: abbiamo trasportato l'attesa necessaria per la tecnologia nel fuorigioco nei pressi dell'area, anche sui semplici falli di contatto. Lì un arbitro deve decidere subito dal campo: dobbiamo tornare ad arbitrare".
#MonzaMilan | Abbiamo detto mille volte che la soglia del fallo in Italia si deve alzare. Ma il problema è il timing: abbiamo trasportato l'attesa necessaria per la tecnologia nel fuorigioco nei pressi dell'area, anche sui semplici falli di contatto. Lì un arbitro deve decidere… pic.twitter.com/9RS0kCRV6v
— Gianpaolo Calvarese (@Calvarese_) November 2, 2024
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati