Milan, Fonseca: "All'estero non si capisce quanto sia difficile giocare contro le squadre di Serie A"

Milan, Fonseca: "All'estero non si capisce quanto sia difficile giocare contro le squadre di Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 6 novembre 2024, 07:30News
di Marco Lavatelli

L'allenatore del Milan Paulo Fonseca è stato intervistato da Sky Sport dopo la vittoria galattica per 3-1 dei rossoneri al Bernabeu contro il Real Madrid. Il portoghese ha fatto una riflessione profonda sulla difficoltà delle partite nel campionato italiano: "Le partite europee sono completamente diverse da quelle di Serie A. Molte persone che vivono all'estero non sanno quanto sia difficile giocare contro le squadre del campionato italiano, è più difficile giocare contro Monza o Cagliari (la prossima avversaria dei rossoneri, ndr) che contro il Real. Poi ovviamente il Madrid è forse la squadra più forte del mondo ma non è possibile fare lo stesso tipo di partite contro squadre che difendono uomo su uomo".

"Abbiamo provato all'Europa che le squadre italiane non sanno solo difendere, non sono d'accordo quando si dice questo delle squadre italiane. Abbiamo avuto la pazienza di tenere la palla e farla girare per poi aspettare il momento giusto per attaccare. Ora dobbiamo continuare a crescere perché c'è ancora tanto margine".