Lesicki (ex Dinamo) su Sucic: "Può correre come un maratoneta. Nulla lo distrae dal calcio"

Lesicki (ex Dinamo) su Sucic: "Può correre come un maratoneta. Nulla lo distrae dal calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:12News
di Marta Bonfiglio

Oggi, nel giorno di Inter-Fiorentina i nerazzurri accolgo Petar Sucic, centrocampista classe 2003 che arriva dalla Dinamo Zagabria per un investimento di 14 milioni di euro più 2,5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita, ma il suo trasferimento sarà effettivo solamente dalla prossima estate. Per conoscerlo meglio i colleghi di TuttoMercatoWeb.com hanno intervistato Alen Lesicki, ex responsabile della comunicazione del club croato che oggi lavora come giornalista per il portale Germanijak.hr.

Lesicki, chi è Petar Sucic?

"Petar è un giovane a cui la carriera è cambiata da un giorno all'altro. È forte di testa, nulla può distrarlo e si dedica completamente al calcio. Credo che non sia ancora consapevole di ciò che gli sta accadendo perché la sua ascesa è stata davvero veloce".

Vale 14 milioni di euro più bonus?

"Beh, la Dinamo lo ha pagato 200.000 euro e ora se n'è andato per quasi 20 milioni di euro. L'Inter però ha preso un giocatore molto bravo, giovane e potente. La sua caratteristica migliore è l'energia, Sucic può correre come un maratoneta. Assorbe facilmente i consigli, è umile". 

Le ricorda qualcuno in particolare?

"Qui in Croazia viene paragonato a Marcelo Brozovic, ma lasciamogli fare il suo percorso. Penso che questa fama che è arrivata improvvisamente non sarà controproducente, ma lo motiverà ancora di più".