La carica di Lautaro: "Voglio alzare il livello e continuare a vincere con l'Inter"

La carica di Lautaro: "Voglio alzare il livello e continuare a vincere con l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:27News
di Daniele Najjar

Lautaro Martinez rientrerà a Milano (domani) con una convinzione in più: nel 6 a 0 della Bolivia contro l'Argentina c'è stata anche la sua firma. Il tutto in una serata che ha visto Messi assoluto protagonista con una tripletta. 

Al termine della sfida, il capitano dell'Inter ha esaltato la Pulce a TycSports: "Messi è impressionante, davvero pazzesco. Provo ammirazione e gratitudine per l'esempio che dà a tutti noi per continuare a competere, per continuare a volere di più, e questo fa bene anche ai giovani. Il messaggio che ci manda è di continuare a competere, ci spinge a volerci migliorare. Questo voglio anche nel mio club: continuare a vincere con l'Inter e tutti i giorni alzare il livello. Questo è lo scopo del gioco, no?".

Il Toro ha poi parlato del tridente con Messi e Julian Alvarez, per il quale il ct Scaloni ha optato per la sfida contro la Bolivia: "Noi cerchiamo di adattarci e di fare quello che ci dice il mister, a volte è importante anche l'equilibrio della squadra. Quando sarà il momento cercheremo di giocare assieme come abbiamo fatto oggi, dando una mano anche in difesa, stando chiusi e quando avremo l'opportunità di attaccare, di farlo in tre. È anche importante occupare tutto il fronte d'attacco e muoversi a seconda del movimento dell'altro compagno di squadra". 

Infine, in chiusura, ha detto la sua sulla possibilità che Messi giochi ai prossimi Mondiali, anche se il rosarino non ha espresso la sua posizione in merito: "Non deve dire nulla, sta a lui decidere e indossare la maglia dell'Argentina quando vuole. È il nostro emblema, il nostro capitano e il nostro esempio".