Inzaghi: "Su Thuram c'era un rigore clamoroso, ma la partita era da vincere"
20.32 - Un Milan estremamente cinico non ha saputo reggere fino alla fine agli attacchi ripetuti dell'Inter, alla fine la rete di Reijnders è stata ripresa dalla girata di De Vrij per l'1-1 finale. A breve Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, interverrà in conferenza stampa a San Siro.
20.52 - Inizia la conferenza stampa.
Ha visto l'episodio su Thuram?
"Io non me n'ero accorto dal campo, lo rivedo ed è un episodio chiaramente negativo. Ultimamente sta capitando spesso, non mi piacciono gli alibi però. È un periodo un po' così, da Riad al Bologna, dove Thuram viene travolto e la mano di Baschirotto. Lautaro ha ancora i punti sulla tibia. Sono 5-6 episodio per cui puoi andare oltre. È giusto dirlo ma Inter e Milan hanno fatto un ottimo derby. Il Milan non ha mai mollato, è sempre pericoloso quando riparte. Tre gol annullati, tre pali e un rigore clamoroso non dato. Con i calciatori in rosa del Milan era una partita a rischio ma chi è entrato ha dato una grande mano. C'è rammarico per il pari, ma abbiamo rimontato. Era però una partita da vincere".
Quella reazione nel secondo tempo e l'assalto finale nel gol che segnale dà al campionato?
"Noi dobbiamo continuare in questo modo. Essere bravi ad andare oltre agli episodi, ci saranno sempre nelle partite. C'era il rischio di perdere lucidità, la squadra è stata brava, ha fatto un gol che non ha fatto perdere il derby. Ma a febbraio avremo tante partite".
Zalewski? Come sta Acerbi?
"È entrato bene, può giocare sia a sinistra che a destra. È un ragazzo che mi piace, sa inserirsi, si è inserito in Nazionale con Zielinski. Ci darà una grande mano. Acerbi? Mancano 4 giorni a Firenze, il suo stop più lungo rispetto a Calhanoglu ma sono fiducioso perché sta lavorando bene".
Nel secondo tempo l'Inter si è liberata?
"Nel primo tempo eravamo un po' contratti, questi derby persi ti segnano. Abbiamo giocato un po' più liberi mentalmente nel secondo tempo, con tutto quello che abbiamo creato nella ripresa".
20.58 - Finisce la conferenza stampa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati