Live

Juventus-Inter 1-0: terza sconfitta in campionato per i nerazzurri, occasione-sorpasso mancata

Juventus-Inter 1-0: terza sconfitta in campionato per i nerazzurri, occasione-sorpasso mancataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 22:37Primo piano
di Marco Lavatelli

22.42 - L'Inter cade allo Stadium: il derby d'Italia lo vince la Juventus grazie al gol di Conceicao, che dopo l'andata a San Siro si conferma una delle grane stagionali dei nerazzurri. L'Inter torna da Torino con la terza sconfitta in Serie A, dopo il derby d'andata e la trasferta di Firenze. La squadra di Inzaghi non sfrutta l'ennesima frenata del Napoli, che ha pareggiato all'Olimpico contro la Lazio. Anzi, Conte esce dalla giornata di campionato con un punto guadagnato.

94' - Finisce qui Juventus-Inter 1-0.

93' - Thuram!!!! Cross di Barella, Lautaro prolunga e il francese stoppa e calcia al volo di sinistro. Tiro di poco alto.

91' - Sommer alza sopra la traversa il tiro di mancino di Kolo Muani.

90' - 4 di recupero.

90' - Giallo per Barella per proteste.

87' - Tiro di Zielinski da fuori murato.

86' - Che occasione per l'Inter!!!! Thuram di testa manda alto l'assist di Zalewski. Dietro il francese era pronto Lautaro a concludre a botta sicura.

85' - Occasione in area per Gatti, ma il difensore della Juve era in fuorigioco.

81' - Nella Juve esce l'autore del gol, Conceicao: dentro Yildiz.

80' - Ultimi cambi per Inzaghi: entrano Zielinski e Correa per Calhanoglu e Mkhitaryan.

78' - Cambio nella Juve: esce Thuram ed entra Locatelli.

76' - Juve ad un passo dal 2-0! Momento di sbandamento per l'Inter: Koopmeiners calcia forte e basso di destro sul secondo palo, Dumfries spazza sulla linea.

74' - Gol della Juventus. Conceicao. La Juventus passa in vantaggio contro l'Inter al 74': palla vacante in area, Kolo Muani con una giocata incredibile libera Conceicao che calcia col sinistro sul palo lontano.

72' - Bel colpo di testa di Koopmeiners, palla larga sul secondo palo.

70' - Palla gol per l'Inter: altro palo di Dumfries, sul suo piattone destro Di Gregorio devia e manda la palla sul legno. Mariani poi fischia un fallo di Thuram - autore dell'assist - su Veiga.

67' - La Juve si fa rivedere in avanti con un bell cross dalla sinistra, Kolo Muani non ci arriva e Zalewski copre bene sull'arrivo di McKennie.

65' - Zalewski dribbla e crossa in mezzo, Lautaro calcia malissimo. Che ingresso del polacco.

63' - Che occasione per Zalewski!!!!! Il polacco non riesce a calciare in almeno due occasioni davvero limpide nell'area della Juventus. Che chance per il nuovo entrato.

61' - Triplo cambio Inter: dentro Zalewski, Carlos Augusto e Thuram per Taremi, Bastoni e Dimarco.

60' - Taremi si lancia in contropiede, Lautaro e Mkhitaryan da servire ma il recupero in scivolata di Weah blocca tutto.

59' - Cambi nella Juve: fuori Savona, dentro Cambiaso.

59' - L'Inter rischia di subire un contropiede dopo un calcio d'angolo a favore, Dimarco ultimo uomo spazza in tempo.

57' - Colpo di testa largo di Gatti su cross di Conceicao.

55' - L'Inter torna a gestire con calma il possesso dopo un avvio di ripresa molto intenso della Juve.

53' - Conceicao ferma Bastoni che stava avanzando palla al piede, giallo per il portoghese.

52' - McKennie neanche ammonito dopo un'entrata durissima - ma sfortunata, perché stava giocando il pallone - sulla caviglia di Bastoni.

50' - Che azione di Kephren Thuram, che spezza in due il centrocampo dell'Inter. Conceicao calcia male dalla destra.

48' - Ha cominciato meglio la Juve: dal calcio d'angolo la palla rimane nell'area dell'Inter, Veiga calcia al volo ma il tiro è centrale e Sommer blocca.

48' - Grande giocata di Koopmeiners per Conceicao, Bastoni ferma il cross diretto al centro dell'area.

46' - Comincia il secondo tempo di Juventus-Inter: si riparte dallo 0-0.

21.36 - Il derby d'Italia resta bloccato dopo i primi 45': il match si scalda a partire dal 20', quando l'Inter ha una doppia chance con Taremi (rovesciata sul tiro sbilenco di Barella) e Dumfries. Da qui cresce la Juve, che che chiude con 3 squilli: Nico in avvio, Conceicao col sinistro a rientrare e poi Kolo Muani fermato da Pavard. I nerazzurri hanno più rimpianti: oltre al palo di Dumfries, pesa Lautaro che completamente solo in area sull'assist dell'olandese ha calciato alto. 

45' - Finisce qui il primo tempo di Juventus-Inter. Allo scadere colpo di testa di Dumfries con l'olandese che chiede un tocco di mano di Gatti che però non c'è.

43' - Palo di Dumfries!!! L'olandese da posizione abbastanza defilata calcia fortissimo sul primo palo e centra il legno.

42' - Ripartenza Inter, Calhanoglu non calcia e torna indietro. Poi Mariani non fischia un clamoroso fallo di Conceicao su Dumfries che l'aveva saltato e stava entrando in area.

39' - La Juve prova a chiudere il primo tempo in avanti, i bianconeri hanno alzato il baricentro.

35' - Lautaro si mangia lo 0-1! Dumfries trova il Toro al centro dell'area, rigore in movimento per il capitano dell'Inter che calcia alto.

33' - Che occasione per la Juve! Disastro della difesa nerazzurra su rimessa laterale, con una spizzata Kolo Muani è di fronte alla porta. Il francese calcia ma interviene Pavard con la deviazione decisiva.

30' - Lautaro mette giù di petto un bel cross ma ha troppa fretta e calcia al volo. Il Toro aveva tempo di fare un altro tocco e prepararsi meglio al tiro.

29' - Dimarco centra Weah in faccia con un mancino fortissimo che finisce in angolo.

27' - Bastoni prima crea dal nulla e poi spreca! Dribbling pazzesco del difensore che ne salta due e si lancia da solo, con Lautaro e Dumfries solissimi in area. L'assist del centrale mancino però è troppo lungo.

23' - Sommer para ancora, stavolta sul colpo di testa da corner di Kolo Muani. Parata decisamente più semplice di entrambe le precedenti.

22' - Sommer! Doppio intervento del portiere dell'Inter, il secondo molto più difficile del primo: prima para su Nico, poi sul sinistro tagliato sul primo palo di Conceicao!

20' - Doppia palla gol Inter! Tiro sbilenco di Barella diventa un assist per Taremi, che in rovesciata obbliga Di Gregorio ad una bella parata. Poi Lautaro trova Dumfries in area, di testa da posizione ottima l'olandese non trova la porta.

17' - Ora l'Inter gestisce il possesso con più calma, dopo un momento di gara in cui era salita l'intensità del pressing alto sulla Juve.

12' - Recupero palla alto dell'Inter, Taremi non arriva su un pallone interessantissimo. Poi Inter ancora aggressiva, fallo su Koopmeiners in impostazione.

12' - Barella! Lancione di Bastoni per la mezzala, che tenta un cucchiaio davanti a Di Gregorio. Tiro fuori, Bare era comunque in fuorigioco.

9' - Acerbi! Sul calcio d'angolo la prende di testa il difensore dell'Inter, tiro murato.

8' - Squillo di Dumfries: scende sulla destra saltando Savona, in area arriva Veiga a spazzare. 

3' - Prima occasione della partita! Calhanoglu scivola e perde palla, parte l'azione della Juve. In area Nico Gonzalez stoppa e calcia ma il tiro è troppo alto.

2' - Troppo lungo il passaggio di Dimarco sulla fascia per Mkhitaryan, gestisce la Juve.

1' - Comincia Juventus-Inter.

20.43 - Juventus e Inter tornano in campo, manca sempre meno al fischio d'inizio del derby d'Italia.

20.30 - Le due squadre tornano negli spogliatoi, circa un quarto d'ora all'inizio di Juventus-Inter.

20.11 - Anche la Juventus entra sul terreno dello Stadium per cominciare il riscaldamento. 

20.07 - L'Inter fa il suo ingresso in campo per il riscaldamento pre partita.

19.36 - Thuram ha recuperato ed è disponibile per Juventus-Inter, ma Inzaghi e lo staff insieme al giocatore hanno scelto di non rischiare nulla: Tikus partirà in panchina. Davanti in coppia con Lautaro c’è Taremi. Anche Arnautovic ha superato le noie muscolari e può essere un’arma a partita in corso. In difesa Acerbi ha vinto il ballottaggio con De Vrij: sarà lui a dover contenere l’implacabile Kolo Muani da 5 gol nelle prime 3 partite in Serie A. Ecco le formazioni ufficiali del derby d'Italia:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Thuram, Koopmeiners; Conceição, Mckennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Kelly, Cambiaso, Rouhi, Locatelli, Vlahovic, Yilidiz, Mbangula.

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: J. Martínez, Calligaris, de Vrij, Zieliński, Arnautović, Thuram, Correa, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Zalewski.

Juventus e Inter tornano ad affrontarsi dopo lo storico 4-4 dell'andata di campionato a San Siro: domenica sera alle 20:45 i nerazzurri sbarcano allo Stadium già consapevoli del risultato del Napoli, che può diventare un vantaggio ma anche rivelarsi un peso. Aggiornando questa pagina potrete seguire la diretta testuale del derby d'Italia de L'Interista