Juve, Sabatini stronca Giuntoli: "Solo lui e Marotta hanno avuto prime pagine da dirigenti, una era esagerata..."
L'eliminazione dalla Supercoppa Italiana della Juventus per mano del Milan ha portato ancora più critiche ai bianconeri, che con Motta non sembrano aver ancora trovato la quadra giusta. Sandro Sabatini ha parlato della Vecchia Signora sulle frequenze di Radio Sportiva: "Giuntoli? La Juve ha preso Douglas Luiz a 50 milioni e Koopmeiners a 60 milioni, il Napoli di Manna e Conte con McTominay e Neres ha fatto un mercato migliore. Giuntoli è un bravo direttore ma quest'estate c'erano grandi prime pagine su di lui, nella storia della Gazzetta sono state fatte solo per due direttori sportivi: Marotta e Giuntoli. Una delle due era esagerata, scegliete voi".
"La Juventus è peggiorata come società, anche nella mentalità e nella progettualità. E' diventato un progetto di 3 anni con ambizioni da provinciale con monte ingaggi e giovani, sono discorsi da Atalanta e Sassuolo... I soldi sono stati spesi male. Poi che senso ha lasciare fuori rosa Danilo? E Cambiaso perché è finito in panchina con Mckennie terzino sinistro? Non si sa cos'è successo, mi sembra di essere uno dei pochi a sollevare questi dubbi. Poi sento che ci sono i progressi e il gioco e mi arrendo. Il paragone con l'anno scorso lo faccio, non perchè sono allegriano ma perché ho gli occhi per guardare, non devo difendere a tutti i costi una posizione già presa. Sono un giornalista, racconto quello che vedo, cioè una Juve che non ha mentalità, non sa vincere ed è peggio dell'anno scorso.
Chiedere scusa ad Allegri? Sapete che se ne fa con le scuse... era partita una propaganda e tutto veniva distorto, guardate la realtà: dire che aveva lasciato le macerie e non giocava a calcio erano disinformazione, fake news create da personaggi di basso profilo professionale. Qua mi insultavano, dicevano che prendevo soldi dal fantino (Allegri, ndr). Ora sai che mi scrivono? Sei il numero uno, e mi incazzo ancora di più...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati