Inzaghi: "Sono stato bravo perché ho vinto. Calhanoglu affaticato, Bisseck fortissimo ma aveva un problemino"
23.28 - L'Inter si prende con forza la vittoria e tre punti di immane importanza contro l'Arsenal, salendo per altro al quinto posto in Champions League. Una serata da favola, condita anche da un altro clean sheet dopo quello col Venezia in campionato. A breve interverrà Simone Inzaghi in conferenza stampa a San Siro.
23.44 - Inizia la conferenza stampa.
Giocare così bassi era mossa preventivata?
"È lo sviluppo del match quando trovi questi tipi di avversari ci può stare. L'Arsenal si difende bassa o ti viene a prendere, noi bravi a interpretare la gara. Qualche piazzato in più concesso, lì l'Arsenal è micidiale. Stamattina i ragazzi sono stati fantastici, loro insieme al City hanno dimostrato di essere una squadra top".
Rotazioni e vittoria, più una rosa molto lunga.
"È una squadra completa, purtroppo abbiamo avuto qualche problemino con qualche giocatore in meno. C'è la settima partita tra 3 giorni, c'era bisogno di cambiare oggi ma se avessi avuto Calhanoglu, Zielinski a Berna...senza di loro ho portato 4 giocatori ad aver giocato tanto. Barella il quinto giocatore che aveva sempre giocato dall'inizio, gli avevo tolto un quarto d'ora e aldilà delle valutazioni e gli strumenti un allenatore sa quando bisogna tirare il fiato. Ora ne manca una di queste sette. Stasera partita molto dispendiosa, contro una squadra che non ti dà un attimo. Mi hanno impressionato, faccio i complimenti ai ragazzi.
Quanti clean sheet in Champions.
"Sicuramente. Sappiamo il percorso di queste 33 partite, i ragazzi ne sono consapevoli. Stasera serata da ricordare, dal primo al 95', con l'applauso dei nostri tifosi ancora di più. Importante non subire gol per la classifica e la differenza reti che con questa formula è ancora più importante".
Calhanoglu come sta? Gioca col Napoli?
"Era affaticato, non ha avuto problemi particolari. Calha è rientrato domenica col Venezia, stasera ne ha fatti molti di più. Stasera era solo stanco e gli impegni dei centrocampisti sono stati altissimi. Zielinski ha speso tantissimo. Poi Asllani non era in perfette condizioni ma è stato bravissimo perché ci ha dato una grandissima mano. I cinque subentrati oggi bravissimi".
Attenzione difensiva così mai vista in altre partite?
"Sicuramente. Però sono state 6 vittorie e un pareggio. Tutti cercano di metterci in difficoltà, abbiamo fatto tutto bene. Poi dove abbiamo sbagliato stiamo lavorando, è difficile giocare così tanto e recuperare. Sono stato bravo perché ho vinto, se magari perdo sono meno bravo. Ma io scelgo sempre per il bene dell'Inter".
Questa è la consacrazione di Bisseck?
"Per me lui è fortissimo, ma il problema è che ci sono altri difensori che sono molto forti. Lui per me ha giocato con City ed Arsenal, quindi a me non deve dimostrare nulla. Poi lui aveva un piccolo problemino al costato, ha giocato con un antidolorifico, l'allenamento del lunedì non si è allenato".
23.52 - Finisce la conferenza stampa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati