Inzaghi evidenzia: "Ora fuori solo Carlos Augusto. Napoli? Ha preso gol in trasferta solo a Verona"
Trionfare con il Napoli per lo scatto in vetta, contro il grande ex Antonio Conte. Dopo la vittoria pesante in Champions League contro l'Arsenal, ora nei pensieri dell'Inter c'è solo il campionato e sfruttare questo incrocio stagionale, tra l'altro prima della sosta, permetterebbe ai nerazzurri di portarsi in una posizione di vantaggio per la corsa scudetto.
Simone Inzaghi, intervistato alla vigilia del big match, ha spiegato quali siano i punti di forza dei partenopei: "Napoli una delle più efficaci in ripartenza? Beh, lo sappiamo. Stiamo cercando di recuperare dalla partita di mercoledì. Conosciamo il Napoli, squadra organizzata che ha subito gol in trasferta solo nella partita a Verona. Sappiamo le loro qualità, noi ci stiamo preparando per disputare una grande gara".
Dopodiché il tecnico piacentino si è soffermato sulla gestione delle energie per tutti gli impegni ravvicinati avuti tra ottobre e novembre: "Stiamo cercando di recuperare energie fisiche e mentali, la squadra ha speso. Ci manca l'ultimo sforzo domani col Napoli, abbiamo avuto qualche problemino a Roma, abbiamo perso qualche giocatore. Però in questo momento c'è grande fiducia, ora dovrebbe rimanere fuori solo Carlos Augusto. Ci prepareremo al meglio per domani".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati