Inzaghi a Sky: "Spiace per Arnautovic, lo perderemo per un po'. Dovevamo fare prima il 2-0"

Inzaghi a Sky: "Spiace per Arnautovic, lo perderemo per un po'. Dovevamo fare prima il 2-0"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 14:55News
di Yvonne Alessandro

Intervenuto dopo la vittoria concreta contro l'Empoli, quinto successo di fila in Serie A, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi parte dal raccontare come sta Marko Arnautovic, uscito dolorante negli ultimi minuti: "E' la nota negativa della giornata. Chiaramente è un giocatore importante che perderemo per un po' di tempo, spiace perché si era inserito bene nel gruppo".

Che soddisfazione è per lei raggiungere Conte e Herrera?
"Lo sapevo però le glorie personali non mi interessano tanto. Mi interessa la squadra, il gruppo, venivamo in trasferta contro una squadra rinnovata, che ha cambiato l'allenatore, a mezzogiorno. Gli ultimi minuti abbiamo sofferto un pochino, probabilmente dovevamo fare il 2-0 prima" 

C'è più gente in rosa. Ti preoccupano le aspettative?
"No, io sono sempre concentrato sul lavoro. Normale che nel calcio cambino tantissimi giudizi, ma sono orgoglioso di guidare l'Inter. So che percorso ho fatto con il mio staff, sappiamo cosa abbiamo fatto nella stagione scorsa ma non dobbiamo guardare indietro. Dobbiamo guardare avanti, essere bravi a recuperare le energie".

Non sbagliate mai le partite, ma perdete qualcosa di cattiveria?
"Quello penso che non sia solo la motivazione per l'Inter, ma per tutte le suqade. Normale che giocando così tanto non sia facile rimanere così lucidi. Non ho nulla da rimproverare. Abbiamo approcciato bene la gara, dovevamo essere ancora più cattivi nel voler sbloccare la gara e fare il gol. Nell'ultimo tempo abbiamo riallacciato il match nel migliore dei modi, il gol di Dimarco ci ha agevolato ma dovevamo fare il secondo gol. Un calcio da fermo e una palla piazzata può metterti sempre in difficoltà".

Frattesi è alternativo Barella?
"No, assolutamente, possono giocare assieme senza nessun problema. Davide negli ultimi 10 giorni dopo la Nazionale ha avuto un. rallenamento che ha smaltito. Oggi mi è piaciuto per l'applicazione che ci ha messo, così come Mkhitaryan. Poi Barella ci ha dato una grande mano".

Al di là del valore tecnico, per personalità senza Lautaro e Calhanoglu perde un po'...
"Chiaramente sono due giocatori importanti per noi. Ci aiutano tantissimo, ma Calhanoglu nell'ultima partita è rimasto a riposo. Lautaro oggi ha fatto 65 minuti nel migliore dei modi. Abbiamo tantissime partite, ho giocatori da utilizzare, il turnover deve essere una grandissima soluzione da usare il più possibile".