Live

Inter-Arsenal 1-0: gli inglesi spingono, Inzaghi ricompone il centrocampo titolare. Esce Calha

Inter-Arsenal 1-0: gli inglesi spingono, Inzaghi ricompone il centrocampo titolare. Esce CalhaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:32Primo piano
di Marco Lavatelli

71' - Entra Asllani per Calhanoglu: grande vicinanza di Inzaghi e compagni all'albanese al momento del suo ingresso in campo.

70' - Thuram spreca un contropiede addormentandosi e facendosi sorprendere da dietro, un po' di caos in campo perché Calhanoglu era rimasto a terra e nessuno aveva messo fuori il pallone.

68' - Giallo per Barella e Gabriel Jesus: spinta sul centrocampista nerazzurro, che va a terra ma non guadagna fallo. A quel punto ferma il pallone col braccio e il giocatore dell'Arsenal lo spinge da dietro quando si rialza.

67' - Ottimo ingresso di Barella e Mkhitaryan, che stanno dando un po' di intensità e aggressività all'Inter.

63' - Arteta si becca il giallo per aver fermato con la mano il pallone ancora in campo.

62' - Triplo cambio nell'Inter: entrano Barella, Mkhitaryan e Thuram ed escono Lautaro, Frattesi e Zielinski. E' questa la mossa di Inzaghi per fermare l'impeto dell'Arsenal che stava spingendo ancora di più rispetto al finale di primo tempo.

62' - Assedio dell'Arsenal, che tiene il pallone un minuto al limite dell'area. Fallaccio di Partey su Zielinksi, Kovacs si perde un altro giallo.

60' - Ora spinge forte l'Arsenal: tiro di Havertz morbido sul secondo palo, Sommer fa un passo in più e la toglie dall'incrocio.

58' - Miracolo di Dumfries!! Arsenal ancora pericolosissimo su calcio d'angolo, sulla spizzata sul secondo palo c'è l'olandese sulla linea ad allontanare il pericolo.

57' - Grandissimo intervento di Pavard sul cross di Saka! Il difensore francese leva un pallone pericolosissimo dall'area. Poi Sommer controlla su un tiro debole di testa sempre di Saka.

54' - Disimpegno difficile per Bisseck e poi Zielinski, che guadagna fallo sotto lo sguardo incredulo di Arteta.

51' - Che azione dell'Inter!!! Dumfries scarica in mezzo e vola sulla fascia, Lautaro lo trova con un'apertura alla Calhanoglu: l'olandese si fa intercettare l'ultimo passaggio per Frattesi.

50' - L'Arsenal continua a pressare molto alto, fallo di Saka su Bisseck.

49' - Ogni calcio d'angolo per l'Arsenal è un brivido: Sommer non esce con convinzione, Saliba non colpisce in area piccola.

46' - Arsenal subito pericoloso con Martinelli, che di sinistro calcia sull'esterno della rete.

45' - Comincia il secondo tempo di Inter 1-0 Arsenal: Arteta fa il primo cambio e manda in campo Gabriel Jesus per Merino.

21.55 - L'Inter chiude avanti nel punteggio un primo tempo che poteva mettersi in discesa dopo pochi secondi: nel primo minuto di gioco Dumfries ha colpito una traversa clamorosa con un tiro di esterno. Dopo un grande avvio di partita della squadra di Inzaghi è venuto fuori l'Arsenal, che però non ha costruito chiare occasioni da gol. Al 29' brivido per un intervento di Sommer su Merino: in uscita alta lo svizzero viene anticipato dal giocatore spagnolo e lo colpisce in pieno senza prendere la palla, Kovacs e il Var non intervengono. L'arbitro è invece bravo a vedere il fallo di mano dello stesso Merino allo scadere: rigore netto, Calhanoglu con l'Inter non sbaglia mai e firma l'1-0. 

47' - Finisce qui il primo tempo di Inter-Arsenal 1-0: nerazzurri in vantaggio grazie al rigore di Calhanoglu.

47' - CALHANOGLUUUUUUU!!!!!!!! INFALLIBILE DAGLI 11 METRI!!!!!! INTER IN VANTAGGIO!!!

47' - Calcio di rigore per l'Inter: Taremi arriva per primo sul calcio di punizione di Calha, Merino tocca di mano!

46' - Saliba ferma Lautaro in contropiede, Kovacs completamente nel pallone si perde un altro giallo per l'Arsenal.

45' - Due minuti di recupero

45' - Tre angoli consecutivi per l'Arsenal, sempre molto pericoloso con i cross tesi in area piccola e i tanti uomini nella zona vicino a Sommer.

43' - Palla abbastanza facile per Sommer che non blocca un cross ma respinge di pugni e regala un'altro pallone all'Arsenal.

40' - Taremi!!! Bell'azione dell'Inter con Zielinski che trova Frattesi in area: sul suo scavetto per Taremi l'iraniano stacca di testa ma non trova la porta.

36' - Ora la partita la provano a fare gli ospiti, che stanno controllando molto più il pallone rispetto alla prima parte di primo tempo.

33' - L'Inter respira un po' dopo un avvio davvero intensissimo, l'Arsenal guadagna metri con il possesso ma anche pressando molto alto.

29' - Sommer stende Merino senza prendere la palla sul cross dalla sinistra: Kovacs non viene richiamato al Var. Grande mischia sul calcio d'angolo, Sommer allontana ma Zielinski rischia di regalare un'altra occasione con un rinvio orrendo.

27' - Saka! L'ala dell'Arsenal rientra sul mancino in uno contro uno con Bisseck e calcia in porta. Tiro rasoterra e centrale, Sommer la aspetta.

26' - Cross di Timber sul secondo palo per Saka, troppo lungo il pallone. Rimessa dal fondo per l'Inter.

25' - Bisseck spreca tutto! Grande azione dell'Inter che parte dalla spizzata di Lautaro e l'appoggio di Taremi per il tedesco, che non riesce a servire Dumfries tutto solo dall'altra parte. Il suo tentativo di rientrare sul destro non ha successo.

23' - Arsenal falosissimo, Kovacs grazia Merino e Timber che meritavano il giallo.

20' - Dumfries rimane a terra dopo il corner, mini time-out a San Siro.

19' - Calcio d'angolo pericolosissimo dell'Arsenal: il cross forte sul primo palo è allontanato dai pugni di Sommer.

17' - Non riesce la magia spalle alla porta di Lautaro: poteva partire il contropiede con Calhanoglu e Dumfries dopo il calcio d'angolo dell'Arsenal.

15' - Kovacs perde la testa e ammonisce Lautaro e Gabriel per ripetute strattonate di maglia prima di un corner

14' - Palla gol Inter! Lautaro scatena Dumfries in fascia, l'olandese trova Taremi che mette una grande palla in mezzo all'area: Lautaro è anticipato da Gabriel. 

12' - Ennesimo fallo dell'Arsenal che cerca di pareggiare la fisicità e l'intensità dell'Inter. I campioni d'Italia tengono il possesso.

10' - Bisseck e Lautaro scambiano di testa, il tedesco è atterrato da un calcio sul corpo. Per ora c'è una sola squadra in campo.

8' - Piccolo spavento per Dumfries, che salta più alto di Merino e prende la palla: il centrocampista dell'Arsenal gli frana addosso e colpisce la testa di Dumfries.

7' - Lautaro si gira in un fazzoletto e prova il tiro da fuori, in due lo chiudono e smorzano la sua conclusione.

5' - Inizio di partita spaventoso dell'Inter, che fa quello che vuole sulle corsie esterne. I nerazzurri trovano sempre l'uomo libero e scendono con continuità fin dai primi minuti. Arsenal non pervenuto per ora.

3' - Altra occasione per l'Inter! E' tornato Calhanoglu e si fa subito vedere con un tiro da fuori che si spegne di poco sul lato.

2' - Dumfries!!!! Traversa dell'olandese dopo due minuti! Inter vicinissima al vantaggio: l'esterno calcia dal limite di esterno e colpisce il legno della porta difesa da Raya.

1' - Dopo il minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Valencia si parte. E' cominciata Inter-Arsenal

20.56 - Le squadre stanno rientrando in campo: dopo l'inno della Champions si gioca!

20.24 - L'Inter scende in campo per il riscaldamento pre partita pochi istanti dopo l'Arsenal.

19.49 - Inzaghi cambia tanto per la partita contro l'Arsenal: le novità fra i titolari sono Bisseck, Darmian (schierato sulla fascia sinistra per far riposare Dimarco), Frattesi, Calhanoglu - al ritorno dal primo minuto dopo l'infortunio - e Taremi. Per la prima volta in stagione Lautaro è negli 11 in Champions: Inter con una coppia inedita per il big match che può valere tantissimo in ottica classifica. Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Arsenal:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Çalhanoğlu, Zieliński, Darmian; Taremi, Lautaro. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Arnautovic, Thuram, Acerbi, Buchanan, Asllani, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Bastoni. All. Inzaghi.

ARSENAL (4-4-2): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. A disposizione: Neto, Setford, Kiwior, Robinson, Zinchenko, Jorginho, Ødegaard, Lewis-Skelly, Nwaneri, Sterling, Gabriel Jesus, Butler-Oyedeji. All. Arteta.

L'Inter si prepara al penultimo impegno prima della sosta per le nazionali: mercoledì a San Siro arriva un'Arsenal abbastanza in crisi di risultati in Premier - una vittoria nelle ultime quattro, a 7 punti dal Liverpool primo - ma a pari punti con i nerazzurri nella classifica di Champions. La partita sarà un crocevia dalle fase di campionato europea per entrambe le squadre: segui la diretta di Inter-Arsenal mercoledì 6 novembre alle 21:00 con L'Interista direttamente su questa pagina.