Inchiesta ultras, Beretta pronto a parlare: in arrivo un Comitato speciale per il caso
Dopo giorni di silenzio, in controtendenza con il clamore mediatico generato dal caso, l’inchiesta “Doppia Curva” della Procura di Milano torna a far parlare. Infatti, dopo aver smantellato i vertici delle tifoserie organizzate di Inter e Milan, nella giornata di ieri è arrivata la notizia della scelta di Andrea Beretta di collaborare con gli inquirenti per rivelare - riporta Tuttosport - fatti nuovi sulla Curva Nord, su altri affari illeciti collegati e su due delitti: Vittorio Boiocchi (29 ottobre 2022), rimasto senza colpevole e Antonio Bellocco lo scorso 4 settembre.
Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese, "sono previste per la prossima settimana novità anche sul fronte della Commissione Parlamentare Antimafia. Mercoledì 23 ottobre la Commissione - che ha ricevuto gli atti dalla Procura di Milano il 14 dello scorso mese - ha votato per il via libera alla creazione di un Comitato Speciale che si occupi della questione ultras, che interroghi i massimi dirigenti dei club (Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni per Inter e Milan, ma non solo loro) e che dia dei mezzi e delle soluzioni alle società per il prossimo futuro.
Alcuni gruppi parlamentari hanno già indicato il nome di chi dovrà rappresentarli nel Comitato che sarà composto da 7-8 unità; altri sono ancora in ritardo, motivo che ha spinto la presidente Chiara Colosimo a sollecitare. Se non arriveranno a breve i nomi, sarà lei a provvedere di ufficio", la chiosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati