"Il suo obiettivo era uno: non lasciare mai un centimetro agli avversari": l'Inter festeggia i 45 anni di Samuel

"Il suo obiettivo era uno: non lasciare mai un centimetro agli avversari": l'Inter festeggia i 45 anni di SamuelTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 23 marzo 2023, 15:11News
di Mattia Albertella
fonte Inter.it

Festeggia quest’oggi 45 anni Walter Samuel, uno dei centrali difensivi che hanno fatto la storia dell’Inter e della Nazionale Argentina. Uno degli eroi del Triplete, con i nerazzurri ha totalizzato 236 presenze condite da 17 gol e 3 assist. Di seguito gli auguri ufficiali del club: “

Il suo obiettivo era uno: non lasciare mai un centimetro agli avversari, mai. Walter Samuel festeggia oggi 45 anni. "The Wall" è stato uno dei difensori più talentuosi della storia nerazzurra. Concentrazione, tenacia e puro agonismo hanno fatto parte del suo leit motiv calcistico. Un difensore che lasciava pochi spazi agli attaccanti, mostrando senso della posizione e grande intelligenza tattica. Ha vestito la maglia dell'Inter per 9 stagioni, dove il suo carisma è stato determinante all'interno dello spogliatoio e soprattutto in tutti i successi ottenuti nelle 236 presenze, condite da 17 reti. Ha vinto cinque Scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe, una Champions League e il Mondiale per Club.

Da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti tanti auguri a Walter Samuel!"