Gasperini: "Ingiustizia Lookman e Lautaro al Pallone d'Oro? Ademola è un top"

Gasperini: "Ingiustizia Lookman e Lautaro al Pallone d'Oro? Ademola è un top"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 18:41News
di Daniele Najjar

Il tecnico dell'Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida dei bergamaschi contro lo Stoccarda in Champions League: "Ogni partita è diversa, anche qui è importante per noi, contro una squadra che ha fatto bene con la Juventus e nelle precedenti sfide".

Nei panni dell'allenatore avversario sarebbe preoccupato?

"Nel calcio non c'è preoccupazione, solo rispetto per gli avversario. Tutti hanno fiducia, anche noi. Giochiamo la Champions per punti che cominciano ad essere molto importanti".

Vittoria a Torino dello Stoccarda?

"Un bel biglietto da visita, così come la partita di Madrid. Il valore della squadra è riconosciuto, è una delle migliori squadre della Bundesliga".

El Bilal Touré minaccia...

"E' anche giustificabile da parte sua. E' un ragazzo che sta bene, con noi ha avuto delle difficoltà nei primi 6 mesi, poi ha dato il suo contributo, come con il Monza, a Genova, con il Marsiglia. Speriamo non ci dia troppo fastidio".

Ci si è lamentati di Lautaro settimo, ma Lookman 14esimo al Pallone d'Oro non è un po' stretto come risultato?

"Non faccio le classifiche, ha avuto una evoluzione fantastica, ha cambiato compagno in attacco dopo Hojlund, è cresciuto ai livelli dei giocatori top a livello mondiale. Può vincere il Pallone d'Oro in Africa, ma quello che è più importante è la sua crescita sul campo e sul piano tattico".

Il piano tattico contro lo Stoccarda è simile al Napoli?

"Hanno una squadra duttile che può modificare a partita in corso, non hanno una squadra che parte in un modo e finisce con quello. Quindi dovremo essere bravi a leggere subito eventuali modifiche".