De Laurentiis: "Parole di Conte sacrosante, non ha senso dire che il Var a volte non può intervenire"

De Laurentiis: "Parole di Conte sacrosante, non ha senso dire che il Var a volte non può intervenire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:21News
di Marco Lavatelli

"Le dichiarazioni di Marotta sono state a mio avviso fuori luogo". Aurelio De Laurentiis ha aperto così il suo comunicato sul sito del Napoli in risposta alle polemiche dopo la partita contro l'Inter. Sul rigore e lo sfogo di Conte, il patron azzurro ha dichiarato: "Le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali.

Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti. Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? Conte ha esplicitato concetti sacrosanti, gli stessi che io sostengo da anni".