Dal Barcellona alla Juventus, Muller letale in Champions: "Posso ancora essere pericoloso"

L'Inter si prepara a ricevere il Bayern Monaco nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri arrivano al match del Giuseppe Meazza forti della vittoria maturata nella gara d'andata grazie alle reti di Lautaro Martinez e Frattesi. Chi sta tenedno ancora aperto lo spiraglio della qualificazione del Bayern Monaco è Thomas Muller, veterano dei bavaresi e autore del gol del provvisorio 1-1. Rete messa a segno subentrando dalla panchina.
Campione del Mondo con la Germania nel 2014, Muller ha vissuto tantissime sfide europee da protagonista. La rete segnata ai nerazzurri all'andata infatti è solo l'ultima di una lunga serie ottenuta contro tantissime big d'Europa. Nel 2013 nella doppia semifinale di Champions League contro il Barcellona segnò tre gol tra andata e ritorno, punendo anche la Juventus negli ottavi di finale del 2016 (due le reti segnate ai bianconeri, una allo Stadium e una all'Allianz Arena). Parliamo anche di uno dei pochi giocatori capaci di segnare in finale di Champions League (contro il Chelsea nella partita vinta dai Blues di Didier Drogba)
Nel post partita dell'ultimo match di campionato contro il Borussia Dortmund, le sue dichiarazioni hanno suonato la carica a tutto l'ambiente. Questo quanto riportato dalla Bild: "Mi rendo conto di non avere più vent'anni ma so anche che posso ancora essere pericoloso per la mia squadra."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati