Chivu: "Derby? Come sempre una partita scatena rivolte. Pio Esposito regge la pressione, Fabbian..."
Cristian Chivu, ex allenatore dell'Inter Primavera e giocatore nerazzurro, è stato intervistato da Calciomercato.com per parlare della squadra di Inzaghi e di alcuni dei talenti emersi dal vivaio interista che sono stati lanciati proprio nei suoi anni di allenatore dell'Under 19:
“Derby? Come al solito è sufficiente una partita persa per scatenare rivolte. L’Inter lo ha giocato bene, qualcosa è cambiato quando il Milan ha accorciato le distanze e quando è entrato Leao, ma l’Inter ha giocato la sua partita nonostante assenze importanti".
"Fabbian? E' uno tosto. Spesso si commette l’errore di sottovalutare il lato mentale, ma quello è l’aspetto che ti porta al salto. Una volta mi ha mandato a quel paese per una sostituzione al 60’. Avevo raggiunto il mio obiettivo, volevo anche calciatori così, arrabbiati, che avessero il coraggio di rispondere e argomentare".
Pio Esposito è un altro
"Da 2005 l’ho fatto giocare in Youth League con i 2003. In quello spogliatoio avevamo un problema di leadership, i più grandi, che erano capitani o vice, si allenavano con la prima squadra e mancavano un po’ nel quotidiano. Era sotto età ma molto rispettato perché ha sempre mostrato enorme scrupolosità, un’attenzione che gli ha trasferito la sua famiglia, conoscendo bene i suoi fratelli e suo padre. Gli diedi la fascia e lui mi rispose con una tripletta alla prima partita, abbiamo capito che regge le pressioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati