Bayern Monaco-Inter 1-2 - Triplice fischio! Lautaro e Frattesi espugnano l'Allianz Arena

22:55 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su L'Interista per tutti gli approfondimenti sul match e sul mondo Inter.
22:53 - TRIPLICE FISCHIO! L'INTER ESPUGNA L'ALLIANZ ARENA! Vittoria all'andata dei quarti di finale di Champions League contro un Bayern Monaco che in casa non cadeva da ben quattro anni. A segno Lautaro e Frattesi, di Muller il momentaneo pareggio.!
-----
94’ - Giallo per Zalewski per un fallo su Boey.
91’ - Quattro minuti di recupero.
90’ - Cambio per l’Inter: entra Zalewski al posto di Lautaro.
89’ - Ammonito Frattesi per l’eccesso di esultanza, si era tolto la maglia.
88’ - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! INTER DI NUOVO AVANTI, FRATTESI!!! Parte tutto da Sommer che serve Barella, Lautaro rifinisce per Carlos Augusto che da buona posizione serve Frattesi, che si era inserito da centravanti di razza. Da due passi è 2-1 per l’Inter!
87’ - Adesso il Bayern vuole la vittoria, occasione per Kane che conclude trovando la parata in due tempi di Sommer.
85’ - PAREGGIA IL BAYERN, HA SEGNATO MULLER. Si fa sorprendere la formazione nerazzurra, Olise serve Laimer, traversone per Muller che da due passi deve solo spingere in porta. 1-1 a cinque minuti dalla fine.
83' - Calcio d'angolo battuto direttamente verso la porta, Sommer respinge con i pugni. Sulla respinta ci prova da fuori Boey senza successo.
82' - OCCASIONISSIMA BAYERN! Gnabry serve un ottimo pallone in area per Müller, che calcia a botta sicura. La difesa dell’Inter, però, si oppone con decisione e si rifugia in calcio d’angolo. Brivido colossale per i nerazzurri che adesso soffrono.
80' - Non ce la fa Darmian, al suo posto entra Bisseck.
78' - Problemi per Darmian che sembra aver accusato dei crampi, Inzaghi ne approfitta per sincerarsi anche delle condizioni di Acerbi e Bastoni che non sono al top.
76' - Altro cambio per il Bayern, entra Muller al posto di Guerreiro. Fuori anche Kim, entra Boey.
75’ - Nel Bayern fuori fuori Sané, dentro Gnabry.
74’ - Cambio per l’Inter, entra Frattesi al posto di Mkhitaryan.
72’ - Punizione successiva battuta malissimo da Kimmich, Sommer la blocca in presa sicura.
71’ - Giallo per Mkhitaryan per un fallo tattico su Kane, ci sarà una punizione interessante per il Bayern.
69' - Goretzka prova a scodellare un pallone insidioso in area, ma l’ex di turno, Benjamin Pavard, è attento e respinge di testa. Il Bayern continua a spingere con tanti uomini, ma fatica a trovare spazi concreti nella ben organizzata difesa nerazzurra.
67' - Adesso i nerazzurri stanno soffrendo il pressing dei padroni di casa.
65' - OCCASIONISSIMA BAYERN CON GUERREIRO! L’ex Dortmund addomestica un pallone al limite dell’area e lo calcia al volo con il sinistro. La conclusione è potente ma leggermente imprecisa, sorvola di poco la traversa. Altro squillo del Bayern.
62' - STANISIC! Bella azione del Bayern che si sviluppa sulle fasce: Laimer crossa dalla destra e trova Stanišić sul secondo palo. Il terzino croato colpisce di testa, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Occasione sprecata per i padroni di casa.
60' - Mezz'ora al fischio finale, l'Inter resta in vantaggio.
57' - RISPONDE IL BAYERN, KANE! Risposta immediata dei bavaresi con il loro centravanti: Harry Kane riceve palla in area e tenta la conclusione, ma un difensore nerazzurro si oppone con efficacia, deviando il tiro e sventando il pericolo per l'Inter.
56' - OCCASIONE LAUTARO! Il capitano nerazzurro si rende nuovamente pericoloso: ben servito in area, defilato sulla destra, calcia con potenza verso la porta. Urbig è attento e respinge la conclusione, salvando il Bayern. Buon momento per l’Inter che adesso spinge alla ricerca del raddoppio.
54' - Ammonizione per Lautaro. Ripartenza veloce del Bayern dopo il corner dell’Inter, con Olisé lanciato in campo aperto. Lautaro interviene per fermarlo e l’arbitro estrae il cartellino giallo per l’attaccante argentino.
53' - CHANCE INTER! Punizione ben battuta da Calhanoglu che imbuca in area per Lautaro. L’argentino prova a girarsi, ma Goretzka è bravissimo nella chiusura e devia in angolo.
52' - L’Inter prova a ripartire e Thuram supera Kim poco oltre la metà campo. L’ex Napoli appare in difficoltà nel contenere la potenza e la velocità del francese, ma il pericolo rientra.
48' - Bayern subito propositivo alla ricerca del pareggio.
46' - Inizia la ripresa!
-----
21:48 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Grande equilibrio in campo nella prima parte di frazione, poi viene fuori l'Inter che costruisce due occasioni clamorose e poi trova il gol con Lautaro Martinez. Nerazzurri avanti all'Allianz Stadium.
-----
45' - Un minuto di recupero.
43' - Mkhitaryan prova a creare pericoli centralmente e apre sulla sinistra per Carlos Augusto, partito però in posizione di leggero fuorigioco. L’arbitro lascia proseguire l’azione, ma nel prosieguo si accende un battibecco tra Acerbi e Olisé: scintille tra i due, con i compagni che intervengono per riportare la calma.
40' - Un po' scosso il Bayern dopo il gol, serve una reazione ai padroni di casa. Inter bravissima a sfruttare le ripartenze.
38’ - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! LA SBLOCCA L’INTER CON LAUTAROOOOO! Carlos Augusto dalla sinistra mette in mezzo per, sponda con l'esterno per il Toro che di brima intenzione insacca alle spalle di Urbig! Inter avanti!
35' ANCORA OCCASIONE INTER, LAUTARO! Filtrante sontuoso di Barella che pesca perfettamente Lautaro in verticale. L’attaccante argentino si infila in area con i tempi giusti, ma nel momento decisivo, mentre prova a portarsi la palla sul destro, scivola a terra. Sfuma così una chance importante per l’Inter.
31' - CHANCE CLAMOROSA PER L'INTER CON CARLOS AUGUSTO! Ottima iniziativa dell’Inter con Barella che approfitta della spinta offensiva di Bastoni per servire un pallone filtrante a Carlos Augusto. L’esterno si inserisce in area e calcia, ma il suo sinistro finisce sull’esterno della rete.
29’ - Ammonizione per Kim, autore di un intervenuto duro su Lautaro all’altezza del dischetto del centrocampo. Primo giallo del match.
26' - PALO CLAMOROSO DI KANE! Brutto errore in fase di disimpegno di Pavard che spalanca la strada al Bayern. Olisé è rapidissimo a sfruttare l’occasione e serve in area Kane, che si ritrova a tu per tu con Sommer: il suo sinistro però si stampa sul palo esterno! Grande brivido per l’Inter.
24' - Sané prova un rapido scambio in area con Kane, ma il centravanti inglese chiude male il triangolo e l’azione termina con un nulla di fatto: rinvio dal fondo per l’Inter.
22' - Laimer trova con un bel filtrante Olisé, che si inserisce in area da destra ma si vede respingere la conclusione da Sommer, bravo a chiudere lo specchio. Sulla ribattuta ci prova Kane di testa, ma il pallone finisce sul fondo.
21' - CALHANOGLU! Risposta immediata dei nerazzurri con Calhanoglu: l’ex Milan riceve al limite e calcia di prima intenzione, ma centra in pieno Kim, che respinge e salva il Bayern.
20' - GUERREIRO! Grande iniziativa dell’ex Dortmund che si accentra palla al piede e cerca la conclusione dal limite. Il tiro è insidioso e costringe Sommer a un intervento in due tempi per evitare guai.
18' - THURAM! È Pavard a dare il via all’azione dell’Inter con un’ottima iniziativa sulla destra. Il pallone arriva a Thuram, che prova la conclusione in area, ma il tiro viene murato da Eric Dier, bravo a chiudere lo spazio.
16' - OLISÉ ANCORA PERICOLOSO! Michael Olisé, tra i più attivi del Bayern, tenta una conclusione dal limite dell'area. Il tiro, però, è centrale e Sommer blocca senza difficoltà.
15' - Chance per Urbig! Il portiere del Bayern lancia lungo direttamente verso Sané, che si infila tra le maglie della difesa nerazzurra, ma Sommer legge bene la giocata ed esce con tempismo, anticipando l’esterno tedesco.
14' - BAYERN PERICOLOSO CON KANE! Cross preciso di Olise dalla destra, Harry Kane svetta in area e colpisce di testa, ma la conclusione è centrale e non impensierisce Sommer, che blocca senza difficoltà.
12' - OCCASIONE INTER CON CALHANOGLU! Grande giocata di Lautaro che controlla un pallone difficile sulla linea di fondo e serve Calhanoglu al limite dell’area. Il centrocampista turco prova il tiro di prima intenzione, ma la difesa del Bayern respinge.
9' - Al di là dell'occasione di poco fa, grande equilibrio per ora all'Allianz Arena.
7' - OLISÉ! PRIMA OCCASIONE PER IL BAYERN! L’esterno offensivo si accentra in area portandosi la palla sul piede sinistro e prova la conclusione: il tiro, deviato da Lautaro, termina in calcio d’angolo. Primo brivido per l’Inter.
5’ - I nerazzurri fanno girare palla, pressing molto organizzato per il Bayern in questa fase.
3’ - Fase di studio del match, le due squadre fraseggiano senza affondare il colpo.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
20:55 - Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:15 - Meno di un'ora al calcio d'inizio del match, dubbi sul modulo adottato dai bavaresi. Dovrebbe comunque trattarsi di un 4-2-3-1.
-----
BAYERN MONACO-INTER - LE FORMAZIONI UFFICIALI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro, Sané; Kane.. A disposizione: De Peretz, Klanac, Gnabry, Palhinha, Boey, Vidovic, Thomas Muller, Kusi-Asare, Jensen, Karl. Allenatore: Vincent Kompany.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Arnautovic, Frattesi, Bisseck, Dimarco, De Pieri, Berenbruch, Zanchetta, Re Cecconi, Zalewski.
-----
Amiche e amici de L'Interista, torna la Champions League con l’andata dei quarti di finale. All’Allianz Arena va in scena una super sfida tra Bayern Monaco e Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dal pareggio in campionato contro il Parma, affrontano i bavaresi guidati da Vincent Kompany, alle prese con numerose assenze pesanti, tra cui quella di Musiala. Il match di ritorno è previsto per mercoledì 16 aprile, sempre alle ore 21.
La partita d’andata si gioca oggi, martedì 8 aprile, alle ore 21:00, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Segui la marcia di avvicinamento al match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati